Aaron Hickey (a destra) assieme a Andreas Skov Olsen (foto Schicchi)
Aaron Hickey (a destra) assieme a Andreas Skov Olsen (foto Schicchi)

Bologna, 16 settembre 2020 – Primo allenamento in gruppo per Aaron Hickey, terzino sinistro classe 2002, che quest’oggi ha iniziato ad assaggiare i metodi di Mihajlovic e a prendere confidenza con il resto della squadra. Lo scozzese, prelevato dall’Heart of Midlothian e in attesa di essere ufficializzato, già ieri si era visto sui campi di Casteldebole per una seduta puramente atletica, mentre quest’oggi è stato inserito, nelle esercitazioni attacco contro difesa, in una linea a 4 composta da lui, da De Silvestri, e dalla coppia Danilo-Denswil in mezzo.

Il terzino è infatti potuto scendere in campo coi suoi compagni dopo aver ricevuto la conferma di negatività al tampone effettuato; stessa sorte per Claudio Fenucci, risultato anche lui negativo dopo aver passato l’ultimo periodo in isolamento fiduciario, e pronto quindi per tornare al suo lavoro.

Mercoledì, in casa Bologna, caratterizzato da una doppia seduta in vista della prima trasferta dell’anno, quella di lunedì in casa del Milan: al mattino lavoro a gruppi atletico e tattico, mentre al pomeriggio, come detto, esercitazioni e prove di attacco contro difesa. Per Medel terapie e allenamento differenziato, mentre domani, giovedì, la squadra sosterrà una seduta a porte chiuse.