Bologna Fc mercato. "Ibrahimovic, vai da Mihajlovic"

L’ex compagno Vieira: "Siete uguali, due campioni con tanta forza mentale". Lo svedese saluta i Galaxy

Ibrahimovic con la maglia del Manchester United

Ibrahimovic con la maglia del Manchester United

Bologna, 14 novembre 2019 - L’idea che Mihajlovic e Ibrahimovic si ritrovino a Bologna non affascina solo l’ambiente rossoblù. A sponsorizzare l’operazione è Patrick Vieira, oggi allenatore del Nizza, che a margine del Golden Foot ha dato il suo personale consiglio all’ex compagno ai tempi dell’Inter e della Juventus: «A Ibra dico che il Bologna e Sinisa sarebbero perfetti per lui. Zlatan e Mihajlovic sono uguali sotto il profilo della personalità: sono due campioni con tanta forza mentale e voglia di vincere. Deciderà Ibra, ma sicuramente un giocatore come lui farebbe tanto bene a squadra e società».

Ne è convinto pure Mihajlovic, che ha aperto la caccia alla punta con due mesi di anticipo sull’inizio del mercato di gennaio. «C’è un rapporto di amicizia tra Sinisa e il giocatore, vedremo, faremo tutto il possibile», hanno fatto sapere i dirigenti rossoblù, che hanno alimentato così un sogno da 6,5 milioni netti a stagione. Troppo alto l’ingaggio: serve un sacrificio di Ibra nel nome di Sinisa. Anche perché più passano i giorni, più la concorrenza cresce. Le voci sono contrastanti: l’ambiente mercato italiano mormora che per ora non ci sia accordo con il Milan, che offrirebbe solo sei mesi di contratto contro i 18 richiesti.

Non dovrebbe restare ai Galaxy di Los Angeles, dove il suo contratto scade a dicembre: ieri ha salutato i tifosi con un post che suona come un addio. «Sono venuto, ho visto, ho vinto. Grazie Galaxy per avermi fatto sentire di nuovo vivo. Ai tifosi: volevate Zlatan, vi ho dato Zlatan. Prego. La storia continua, tornate pure a guardare il baseball». Cos’abbia in mente per il futuro ancora non è chiaro.  

E’ chiaro, invece, che Mihajlovic chieda una punta e il club è alla finestra, perché a gennaio potrebbe partire un valzer di attaccanti e il Bologna per partecipare dovrebbe cedere una pedina: Mattia Destro, che piace in Cina, pare l’indiziato. Sul fronte acquisti piace Patrick Cutrone, pallino di Bigon, che avrebbe potuto portarlo a Casteldebole nell’estate del 2016. Il ragazzo scuola Milan in estate è approdato per 18 milioni più bonus al Wolverhampton, dove ora sta trovando poco spazio: se gli inglesi aprissero al prestito l’operazione sarebbe possibile, mentre il Genoa già in estate aveva proposto lo scambio Destro-Favilli e sulla sponda blucerchiata c’è Gabbiadini.

Ma che la Samp si privi dell’attaccante è tutto da vedere, come è da vedere se l’Inter affonderà il colpo per lo spallino Andrea Petagna, qualora non dovesse arrivare a Giroud. E il Milan? Circolano i nomi di Kean e Mandzukic, che renderebbero più reale a Bologna il sogno Ibrahimovic.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro