Bologna Fc, ora è emergenza numerica

Tanti i giocatori che non saranno a disposizione di Mihajlovic per Napoli: scelte quasi obbligate per il tecnico

Sinisa Mihajlovic (fotoSchicchi)

Sinisa Mihajlovic (fotoSchicchi)

Bologna, 5 marzo 2021 – Emergenza in casa Bologna: dopo la sconfitta contro il Cagliari di mercoledì sera, Sinisa Mihajlovic e i suoi dovranno per forza di cose compattarsi e provare a fare gruppo, visto che domenica il Bologna scenderà in campo allo stadio “Diego Maradona” per affrontare il Napoli. Ma la spia dell’emergenza, a Casteldebole, è tornata ad accendersi in maniera preoccupante: tra squalifiche e infortuni sono parecchi i giocatori che non potranno scendere in campo a Napoli, rendendo le scelte per Mihajlovic (ieri sera a Sanremo) pressochè obbligate.

Ma andiamo con ordine: in difesa tornerà Danilo, fermato l’ultimo turno per squalifica, ma con ogni probabilità sarà l’unico uomo in più a disposizione di Sinisa. Dijks andrà valutato in questi ultimi due giorni: ieri l’olandese ha svolto una seduta differenziata, oggi si spera possa tornare in gruppo. Con il suo rientro Mihajlovic potrebbe avere un’alternativa in più sulla fascia sinistra. Out, per infortunio, Tomiyasu, Faragò e Hickey, che dovranno attendere per tornare a disposizione.

A centrocampo le cose si complicano: con Baldursson fuori dai giochi, Schouten dovrà rimanere fermo per un turno causa squalifica, mentre Dominguez è stato fermato da un problema all’anca (oggi dovrebbero essere rese note le tempistiche per il recupero). A disposizione solamente Svanberg e Poli, con la mediana pressoché obbligata: è tornato anche Medel, che contro il Cagliari ha giocato una ventina di minuti, e contro il Napoli potrebbe mettere altri minuti nelle gambe. In attacco, invece, pochi problemi numerici: tutti a disposizione (eccezion fatta per il lungodegente Santander), ma l’imperativo è fare meglio in zona offensiva rispetto alla gara di Cagliari.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro