Bologna Fc, contro il Sassuolo con il lutto al braccio per Civ

Fuori Dijks per almeno due settimane: il 'trattore' olandese ha subito un trauma al secondo dito del piede destro. Bigon squalificato

Dijks

Dijks

Bologna, 5 novembre 2019 - Per rivedere Mitchell Dijks in campo bisognerà attendere ancora qualche settimana: il Trattore olandese, infatti, dopo aver subito un trauma al secondo dito del piede destro, rimarrà out per altre 2- 3 settimane.

Ulteriori venti giorni di stop circa, quindi, per il terzino, infortunatosi alla vigilia di Juventus-Bologna, andata in scena il 19 ottobre scorso: un’assenza importante per Mihajlovic e per tutto il suo staff, che sperano di poter tornare a contare sull’apporto dell’olandese per Bologna-Parma, in programma il 24 novembre, o al più per la gara interna contro il Napoli, che vedrà i rossoblù impegnati al Dall’Ara l’1 di dicembre.

Leggi anche Folla commossa alla camera ardente: la Bologna sportiva saluta il suo cantore

Nel frattempo oggi i rossoblù sono tornati in campo in vista della gara di venerdì sera contro il Sassuolo (ore 20,45 il calcio d’inizio): in vista della trasferta a Reggio Emilia il Bologna ha svolto esercitazioni tattiche e partitella a metà campo con anche alcuni ragazzi della Primavera. Situazione infermeria: Takehiro Tomiyasu ha proseguito con le terapie specifiche, mentre Mattia Destro ha svolto un allenamento differenziato. Domani, a due giorni dalla gara del Mapei Stadium, i rossoblù svolgeranno un allenamento a porte chiuse al ‘Niccolò Galli’.

Comunicate, inoltre, le decisioni del Giudice Sportivo in merito all'ultima giornata di campionato: Riccardo Bigon, ds dei rossoblù, è stato squalificato per due giornate - espulso nel concitato finale di Bologna-Inter - e multato di 10mila euro per aver "al 46° del secondo tempo, protestando paltealmente nei confronti di una decisione arbitrale, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose, nonchè, per avere al momento della notifica del provvedimento, rivolto al quarto ufficiale ulteriore espressione gravemente insultante". 

Inoltre, proprio in occasione della gara di venerdì sera contro il Sassuolo, il Bologna ha chiesto e ottenuto dalla Lega Calcio la possibilità di vestire il lutto al braccio in ricordo di Gianfranco Civolani, il Civ, istituzione del giornalismo bolognese e di Bologna, scomparso domenica sera all'età di 83 anni.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro