Bologna Inter 2 novembre 2019, rossoblù pronti alla riscossa: "Abbiamo fame"

Serie A, dopo il ko di Cagliari ecco l'anticipo: in campo alle 18. La carica di De Leo: "Non ci tireremo indietro". Medel pronto a tornare tra i protagonisti, da valutare Santander

Bologna-Inter si gioca il 2 novembre alle 18. Nella foto LaPresse: Krejci

Bologna-Inter si gioca il 2 novembre alle 18. Nella foto LaPresse: Krejci

Bologna, 1 novembre 2019 – “L’Inter è una delle squadre più attrezzate del campionato; il mister ci ripeteva sempre che non esistevano imprese troppo grandi da realizzare ma solamente motivazioni troppo piccole. Dobbiamo essere più concentrati in tutti i momenti della partita, avere tanta fame e motivazione, ma anche tanta applicazione. Non ci tireremo indietro”. Mihajlovic docet, attraverso De Leo, il suo tattico.

È questo il diktat del tecnico serbo, il motto che aleggia all’interno dello spogliatoio rossoblù, anche e soprattutto alla vigilia di Bologna-Inter; gara che vedrà forse tornare tra i protagonisti Gary Medel: “Ieri ha fatto prima seduta con noi, oggi farà la seconda. È disponibile, sarà con noi in una gara che è importante, la sua presenza per noi è fondamentale. In settimana aveva gli occhi della tigre, non aveva bisogno di parlare”.

Serie A, la classifica

Bologna che arriva alla gara interna contro l’Inter (ore 18 il calcio d’inizio) dopo la sconfitta infrasettimanale contro il Cagliari: “A Cagliari abbiamo lasciato punti nel senso che avremmo potuto fare una prestazione più continua, non c’è stata la costanza e l’attenzione giusta. Abbiamo fatto errori che ci hanno condannato ma non penso che abbiamo fatto un passo indietro. Dobbiamo migliorare e fare meglio, inventarci qualcosa di ulteriore”.

"Non ho paura dell’Inter, ho più paura di noi stessi - avverte Miroslav Tanjga -. Si vede l’entusiasmo dell’Inter ma non so se durerà a lungo. Spero che domani giocheremo la partita contro l’Inter come fosse l’ultima, quando abbiamo fatto così è sempre andata bene. Da valutare Santander (“Ha avuto una contusione sul soleo che si è indurito, ci auguriamo di recuperarlo”). La gara di Cagliari? Conoscevamo la forza dei sardi, dopo aver smesso di credere in noi stessi abbiamo iniziato a fare errori. Sarebbe ottimo se potessimo riconoscerli ed evitarli nella prossima partita, stiamo lavorando per non ripeterli”.

Sulle aspettative del Bologna ha risposto lo stesso Tanjga: “Bisogna riconoscere che abbiamo molti indisponibili nell’ultimo periodo, Dijks, Medel, Tomiyasu, Destro… bisogna dire che noi siamo senza Mihajlovic, che è uno dei nostri migliori giocatori. Cercheremo di dare sempre il nostro massimo, considerando che la mancanza dei giocatori si sente anche in allenamento”.

In conferenza anche Ladislav Krejcì, rinato nel ruolo di terzino sinistro: “E’ un ruolo nuovo, ma sono contento perché gioco, voglio dare tutto per la squadra, non mi importa dove. Anche in Nazionale ho cambiato ruolo, ho parlato con il mister e mi ha detto che potevo provare da terzino. Lì c’è uno stile diverso, gioco un po’ più alto. Sfida con Candreva? Lo conosco, è un giocatore forte ma vediamo domani chi starà meglio”.

Bologna-Inter, i convocati

23 i gocatori convocati per la gara di domani (ore 18) contro l'Inter; torna Gary Medel, dopo l'infortunio muscolare, aggregati anche i giovanissimi Juwara e Cangiano.

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski. Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Krejci, Mbaye, Paz. Centrocampisti: Dzemaili, Medel, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Cangiano (29), Juwara (26), Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro