Bologna Fc Inter 6 gennaio 2022, una sola squadra in campo

La squadra di Simone Inzaghi si è presentata in campo, il 3 a 0 sembra scritto. Marotta: "Serve un tavolo di confronto per un protocollo autonomo dalle Ausl

Il pullman dell'Inter arriva allo stadio Dall'Ara (foto Schicchi)

Il pullman dell'Inter arriva allo stadio Dall'Ara (foto Schicchi)

Bologna, 6 gennaio 2022 – C’è solo l’Inter al Dall’Ara per Bologna Inter (foto): la gara valida per la prima giornata di ritorno, in programma – teoricamente – per le 12:30 di oggi, tra Bologna e la squadra nerazzurra, come anticipato ieri non si è svolta. 

O quantomeno: la squadra di Inzaghi si è regolarmente presentata in campo per svolgere il riscaldamento come se la giornata fosse ‘regolare’ a tutti gli effetti. Nell’altra metà campo, invece, il Bologna non c’è, come annunciato ieri: i rossoblù sono stati posti in isolamento dall’Asl bolognese, e oggi non disputeranno la gara.

La Lega di Serie A non ha annunciato il rinvio della partita, e dunque, dopo l’appello, l'Inter non è tornato in campo, con il 3 a 0 a tavolino che sembra scritto. Il Bologna sicuramente farà ricorso, forte dei precedenti relativi alla scorsa stagione. Per il Bologna, erano presenti Marco Di Vaio e Claudio Fenucci, che non fanno parte del gruppo squadra, quindi per loro non sono valse le restrizioni e le regole Ausl.

L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha rilasciato qualche dichiarazione a Sky nel pre gara: “Assistiamo a una situazione un po’ confusa, dove le Asl periferiche hanno, giustamente, il potere di decidere autonomamente, dipendendo dalle Regioni e non dal Ministero della Sanità. Dobbiamo creare un tavolo di confronto tra il Ministero dello Sport e il Governo per definire una volta per tutte un protocollo che sia autonomo rispetto alle decisioni delle Asl. Il Bologna ha dovuto subire una decisione, ne prendiamo atto, loro erano pronti per giocare"

Pochi minuti dopo le 13,30 il pullman dell'Inter ha lasciato il Dall'Ara (video).

Migration