Inter Bologna, cosa c'è dietro la vittoria rossoblù

Il cambio del modulo, la ritrovata fiducia, una nuova mentalità e una difesa attenta spiegano il successo della squadra di Mihajlovic.Domenica c'è il Genoa

Bologna Inter, Mihajlovic ha vinto la sua prima partita in rossoblù (LaPresse)

Foto Mattia Ozbot - LaPresse 03 Febbraio 2019 Milano, Italia sport calcio Inter vs Bologna - Campionato di calcio Serie A TIM 2018/2019 - Stadio San Siro Nella foto: SINISA MIHAJLOVIC (Bologna FC); Photo Mattia Ozbot - LaPresse 03 February 2019 Milan, Italy sport soccer Inter vs Bologna - Italian Football Serie A TIM 2018/2019 - San Siro Stadium In the pic: SINISA MIHAJLOVIC (Bologna FC);.

Bologna, 4 febbraio 2019 – Maggior aggressività e compattezza: è questo ciò che chiedeva Mihajlovic e che il Bologna, a San Siro contro l'Inter, ha saputo svolgere nella miglior maniera possibile, portandosi a casa una vittoria che, però, “ha poco significato se non vinciamo col Genoa”, come sottolineato dallo stesso tecnico nel post-partita.

Già perché la gara di domenica prossima all’ora di pranzo contro i rossoblù liguri potrebbe davvero rappresentare una svolta in vista della volata salvezza. Ieri anche il cambio modulo, oltre alla ritrovata fiducia e al cambio di mentalità, ha portato i benefici sperati: Soriano, schierato trequartista, ha saputo sviluppare il gioco in maniera fluida e intelligente; se ci aggiungiamo una difesa che, piccole sbavature a parte, ha saputo contenere le sfuriate interiste, il trionfo è presto spiegato.

INTER BOLOGNA_36727999_184508

Ma per il Bologna è già tempo di tornare ad allenarsi proprio in vista della gara contro il Genoa di Cesare Prandelli: a Casteldebole sono scesi in campo per una serie di esercitazioni tattiche e per una partitella tutti quei giocatori che ieri non sono partiti titolari, con l’eccezione di Gonzalez che nonostante il secondo tempo disputato a San Siro, questa mattina ha svolto gli ‘straordinari’, lavorando sul campo assieme ai compagni, mentre per l’undici di partenza lavoro in palestra al centro sportivo Niccolò Galli.

Chi continua a lavorare a parte è Nicola Sansone, a causa dell’affaticamento muscolare che lo condiziona da qualche settimana: l’esterno offensivo verrà valutato in settimana, con Mihajlovic che alla vigilia della gara contro l’Inter si diceva ottimista sul suo recupero.

Oltre all’ex Villareal verranno monitorati anche Lyanco e Federico Santander, match-winner della sfida di ieri, entrambi usciti acciaccati dalla trasferta del Meazza.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro