Inter Bologna Fc 6-1, game, set, match: che batosta per i rossoblù

I rossoblù davanti dopo pochi minuti grazie a un rimpallo vincente dopo il tiro di Orsolini. Ma poi è una valanga di gol da parte dei padroni di casa

Il Bologna travolto da sei gol dell'Inter

Il Bologna travolto da sei gol dell'Inter

Bologna, 9 novembre 2022 – Il risultato è netto, ma il Bologna a San Siro non è venuto in gita. La penultima giornata prima della sosta vede l’Inter vincere in casa sua per 6 a 1 (stesso risultato della scorsa stagione), ma l’atteggiamento della formazione di Thiago Motta è tutto fuorchè di quelli da buttare nel cestino tornando verso casa. I rossoblù passano in vantaggio con Lykogiannis, poi l’eurogol di Dzeko e il decisivo errore dell’inesperto Colombo (arbitro della sezione di Como) spianano la strada alla squadra di Inzaghi, che dilaga con la doppietta di Dimarco e le reti di Calhanoglu e Gosens. Nervosismo e rabbia: su questi due aspetti emotivi dovrà lavorare Motta nelle giornate di domani e venerdì per preparare al meglio la gara di sabato sera, in casa contro il Sassuolo.

Leggi anche Nel Bologna di Motta c'è tanto Sinisa La partita Approccia alla gara meglio il Bologna che con i 3+1 davanti può e deve impensierire l’Inter: dopo 4’ di gioco la ripartenza condotta da Arnautovic trovo sbocco dalle parti di Barrow, col gambiano che calcia di poco a lato col sinistro, incrociando. È una formazione ospite che decide di attaccare e di non lasciare il pallino in mano all’Inter: al 9’ Lykogiannis telecomanda un pallone per Arnautovic, che dopo il controllo calcia col destro e trova una pronta e altrettanto fortunata risposta di Onana che, nonostante il pallone passato tra le gambe, non subisce l’1 a 0. L’Inter ci prova intorno al quarto d’ora, ma né Calhanoglu né Dzeko sono precisi; preciso non lo è nemmeno Orsolini al 22’ quando, dopo un pallone riconquistato egregiamente da Medel, il numero 7 calcia in porta; la deviazione decisiva è di Lykogiannis, Onana spiazzato e Bologna avanti con merito a metà della prima frazione.

Migration
Ma è un vantaggio che dura poco: quattro minuti più tardi Dzeko si stacca dalle marcature e dal limite si coordina, lasciando partire un destro sul quale Skorupski può ben poco. Poi, l’episodio che dà una svolta alla gara: Colombo fischia, sbagliando, un fallo di Lucumì su Martinez al limite (il colombiano cerca e trova nettamente il pallone), ne scaturisce una mischia dalla quale emergono i gialli per Medel e Martinez ma soprattutto dal calcio di punizione si presenta Dimarco, che fa 2 a 1 per l’Inter al 36’. Il Bologna crolla emotivamente e nervosamente, e subisce anche il 3 a 1 con Martinez al 42’. A inizio ripresa rimangono in spogliatoio i due ammoniti Lucumì e Medel, con Sosa e Moro che entrano in campo al loro posto. Ma l’Inter dilaga: prima Dimarco firma la sua doppietta saltando proprio Sosa, poi le mani dell’uruguagio su un tentativo di Dzeko spediscono i nerazzurri sul dischetto, dove Calhanoglu firma il 5 a 1. Nel finale gloria anche per Gosens, che fissa il punteggio sul 6 a 1.

Inter Bologna 6-1, il tabellino

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries (17’ st Bellanova), Barella (29’ st Gagliardini), Calhanoglu (29’ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (17’ st Gosens); Martinez (17’ st Brozovic), Dzeko. A disposizione: Handanovic, Cordaz, de Vrij, Correa, Carboni, Zanotti, Fontanarosa. Allenatore: Inzaghi. Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì (1’ st Sosa), Lykogiannis; Medel (1’ st Moro), Schouten; Orsolini, Ferguson (16’ st Soriano), Barrow (29’ st Vignato); Arnautovic (16’ st Zirkzee). A disposizione: Bardi, Bagnolini, Dominguez, Sansone, Aebischer, De Silvestri, Kasius, Cambiaso. Allenatore: Motta. Marcatori: 22’ pt Lykogiannis (B), 26’ pt Dzeko (I), 36’ pt Dimarco (I), 42’ pt Martinez (I), 3’ st Dimarco (I), 14’ st rig. Calhanoglu (I), 31’ st Gosens (I). Ammoniti: Martinez (I); Medel, Sosa, Arnautovic, Lucumì, Orsolini (B). Note: angoli 4 a 4. Recupero 2’ e 2’. Arbitro: Colombo di Como.

 

Inter Bologna, rivivi la diretta