Inter Bologna, Mihajlovic: "Possiamo battere i nerazzurri. Noi non subiamo più gol"

Il tecnico rossoblù parte all'attacco alla vigilia del match che si disputerà sabato alle 18 al Meazza: "Se giochiamo come sappiamo abbiamo le nostre chance"

Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic

Bologna, 17 settembre 2021 - Cambia il Bologna, non Sinisa Mihajlovic. Il tecnico potrà pure rivedere gli equilibri al fine di creare una squadra meno spettacolare, ma più pratica. Ciò che non cambia è lo spirito di chi non bada all'avversario, ma solo al risultato. E' vigilia di Inter-Bologna e Sinisa lancia il suo Bologna all'attacco: "Possiamo vincere. L'Inter qualche difetto ce l'ha, lo abbiamo visto con Sampdoria e Real Madrid. Se giochiamo come sappiamo abbiamo le nostre chance: non sarà facile per noi, ma neppure per loro, perché partite come questa, sul piano del carattere e della concentrazione, si preparano da sole".

Aggiornamento Débacle del Bologna contro l'Inter

Sinisa ritrova Simone, il suo miglior nemico

Ha fiducia, Sinisa. Anche perché il suo Bologna è reduce da tre risultati utili, è pari classifica all'Inter e da due partite non subisce gol. E' questa la grande novità e Mihajlovic la spiega così: "Ora difendiamo a zona, non più a uomo, motivo per cui Soumaoro per ora sta in panchina. Deve imparare l'italiano per affinare l'intesa di reparto e dovrà farlo se vorrà giocare. Ma prima di tutto ora i ragazzi si aiutano tutti, la differenza la sta facendo lo spirito di gruppo". A Milano per provarci, quindi, nonostante l'emergenza in mediana (out Kingsley e Schouten), ma pure con un Dominguez nuovo: "Con il Verona era dappertutto, nonostante arrivasse da 16 ore di volo. Sta crescendo, come tutta la squadra. Tutto dipende dalla crescita dei giovani". Ma in primis dalla fase difensiva. Parola di Lukasz Skorupski, che ha accompagnato Mihajlovic nella conferenza stampa pre partita: "Abbiamo cambiato modo di difendere e ne stiamo raccogliendo i frutti". E' cambiata anche la filosofia. Non più segnare un gol più degli avversari: "La prima cosa è non subire gol e penso proprio che quest'anno ne prenderemo meno".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro