Bologna Inter: il giudice sportivo ha deciso che la gara si giocherà

Il match del giorno dell'Epifania non si disputò a causa della quarantena da Covid imposta ai rossoblù dall'Asl locale. Niente 0-3 a tavolino, ora la Lega dovrà decidere la data del recupero

Arnautovic

Arnautovic

Bologna, 21 gennaio 2022 – A distanza di due settimane da quel Bologna – Inter che mai si è disputato, con la formazione nerazzurra di Simone Inzaghi che regolarmente si presentò, nella giornata dell’Epifania, al Dall’Ara, nonostante il Bologna fosse in quarantena (a causa dei contagi da Covid di alcuni suoi giocatori) su decisione dell’ASL e quindi impossibilitato a giocare, è arrivata la tanto attesa decisione del Giudice Sportivo.

Il giudice ha infatti stabilito che, dopo la decisione di porre la partita sub iudice, la sfida andrà regolarmente disputata, e non arriverà il 3 a 0 a tavolino ai danni della formazione rossoblù come invece successo alla Salernitana in merito all’incontro con l’Udinese del dicembre scorso. Anche per questo l'Inter sta valutando se presentare o meno un ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo.

Nessuna sanzione per il Bologna, dunque, che ora attende la data scelta dalla Lega Serie A per affrontare l’Inter di Inzaghi: la gara, valida per la prima giornata del girone di ritorno, andrà quindi giocata. Diversa la decisione, invece, del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, che si pronuncerà in merito ad Atalanta – Torino, Fiorentina – Udinese e Salernitana – Venezia il prossimo 31 gennaio. 

Sospiro di sollievo, dunque, in casa Bologna, anche se la scelta di (ri)giocare la gara sembrava ormai cosa certa. Appuntamento dunque al Dall'Ara, con la speranza che il teatrino del 6 gennaio scorso rimanga solo un ricordo lontano. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro