Bologna Fc news, Inzaghi: "Dobbiamo fare la partita perfetta"

Domenica alle 15 arriva la Roma al Dall'Ara. Il sostegno dei tifosi a Casteldebole

Filippo Inzaghi (foto Schicchi)

Filippo Inzaghi (foto Schicchi)

Bologna, 22 settembre 2018 - “Dobbiamo tornare a far valere il fattore casalingo, e a fare in modo che diventi determinante”. L'occasione il Bologna di Filippo Inzaghi l'avrà già domani al Dall'Ara contro la Roma: “Questa partita- spiega il tecnico- va approcciata come abbiamo approcciato la gara con l'Inter che abbiamo giocato alla pari per 70'. Noi dobbiamo sperare che loro non siano nelle migliore condizioni e poi fare la partita perfetta, senza sbagliare nulla”. Un assaggio della spinta che la Curva Andrea Costa, ora Bulgarelli, potrà dare la squadra rossoblù l'ha avuta questa mattina quando circa 500 tifosi (FOTO) si sono presentati a Casteldebole per incoraggiarla: “Dal primo giorno che sono arrivato - dichiara Inzaghi - ho subito detto che qui la gente era incredibile. Questo ci deve responsabilizzare ancora di più; mi auguro che questa mattina i giocatori abbiano capito che cos'è il pubblico di Bologna”. A scendere in campo dal primo minuto saranno i giocatori che- aggiunge poi Inzaghi -”dimostreranno più senso di appartenenza, che avranno più birra in corpo e che avranno una gran voglia di giocare”. Questa non è però una novità. “Nessuno con me ha bonus - ribadisce Pippo -. Gioca chi dimostra di meritarlo in allenamento o in partita”.

Un 'occasione importante l'avrà Adam Nagy, il quale ha la strada spianata in regia dopo la squalifica di Pulgar: “Domani avrà una chance- svela il mister-, e mi auguro che dimostri quello che dimostra tutti i giorni in allenamento. Lui ha uno spirito che mi piace”. Negli altri reparti Inzaghi ha qualche certezza ma anche altrettanti dubbi di formazione: “Oggi - dichiara - li ho mischiati perchè ho ancora dei nodi da sciogliere e devo ancora scegliere i protagonisti”. Al di là del modulo quello che interessa l'allenatore del Bologna è però l'atteggiamento: “Il Bologna deve essere multiforme - afferma -. Il mio pensiero è che con questo modulo nessuno ci ha bombardato la porta e abbiamo giocato alla pari con tutti, ma non siamo riusciti a fare gol. Cambiare tutto penso che sarebbe poco professionale, ma se si continuerà a segnare poco bisognerà trovare delle alternative”. Inzaghi è convinto che il suo Bologna abbia raccolto meno di quanto avrebbe meritato fin qui: “La Roma non la voglio guardare troppo, ma voglio pensare a noi e al fatto che mai nessuno finora ci abbia messo sotto. Dopo la partita contro il Genova- svela Filippo- mi ha chiamato mio fratello per dirmi che aveva visto la nostra gara e che dai commenti che aveva letto, non si aspettava una partita così equilibrata come invece è stata. I miei ragazzi - aggiunge - mi auguro facciano vedere quello che valgono perchè al momento sono sottovalutati”.

Bologna vali di più è il messaggio che lancia l'allenatore piacentino. E lui ha voglia che la sua squadra lo dimostri per società e tifosi: “La Roma avrà fame, ma non ne avrà sicuramente più di noi. Io sono sempre più orgoglioso di allenare qui- afferma- e darò tutto me stesso per ripagare la fiducia, non ancora meritata, che sto ricevendo da società e tifoseria”. Il grande assente sarà Rodrigo Palacio: “Ha bisogno ancora di una settimana, dieci giorni per essere al meglio. Vedremo se sarà pronto per l'Udinese, altrimenti lo avremo a Cagliari”. Ecco la lista dei convocati per domani alle ore 15 contro la Roma. Portieri: Da Costa, Santurro, Skorupski. Difensori: Calabresi, Corbo (25), Danilo, De Maio, Dijks, Gonzalez, Mbaye, Paz. Centrocampisti: Dzemaili, Krejci, Mattiello, Nagy, Poli, Svanberg, Valencia. Attaccanti: Destro, Falcinelli, Okwonkwo, Orsolini, Santander. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro