Bologna Fc, Bigon tra Inzaghi e Mihajlovic. "Ecco cosa è cambiato"

Il dirigente rossoblù: "Mi ha sorpreso la velocità del nuovo tecnico nell'accettare la sfida, è convinto di farcela"

Mihajlovic ha sostituito Inzaghi sulla panchina del Bologna (FotoSchiccchi)

Mihajlovic ha sostituito Inzaghi sulla panchina del Bologna (FotoSchiccchi)

Bologna, 5 febbraio 2019 – In occasione dell’evento benefico ‘United for Genova’, andato in scena ieri sera a Milano, ideato da Alessandro Moggi con lo scopo principale di raccogliere fondi per le famiglie che hanno subito danni dal crollo del ponte Morandi, è intervenuto anche il direttore sportivo del Bologna, Riccardo Bigon, che ne ha approfittato per parlare della situazione dei rossoblù.

Il dirigente è partito proprio dalla vittoria del Bologna contro l’Inter di domenica: "Chiaro, vincere contro di loro non era prevedibile soprattutto visto il nostro momento. Ma il calcio è bello anche per questo: il mister ha dato la svolta alla squadra, che ci ha dato dentro, come già altre volte in passato a dire il vero. Solo, ieri (domenica, ndr) c'è stato un concatenarsi di belle cose". Parole di rispetto e di riguardo anche nei confronti dell’allenatore uscente, quel Filippo Inzaghi che a Bologna non ha saputo imporsi come aveva fatto a Venezia: “Lasciamo una persona straordinaria, purtroppo nel calcio paga quasi sempre l'allenatore. Abbiamo provato in tutti i modi a portare avanti un progetto in cui credevamo tutti molto in estate, ma ora abbiamo dovuto voltare pagina”.

BFC_36762878_113700

LEGGI ANCHE Cosa c'è dietro la vittoria del Bologna con l'Inter

Su Mihajlovic, che al debutto in questa sua seconda avventura in rossoblù ha saputo ottenere tre punti pesanti, Bigon si è detto sorpreso positivamente del carattere del mister: “Mi ha colpito la velocità con cui ha accettato la sfida, convinto di potercela fare. Penso che la sua carica sia stata avvertita dalla squadra, di problemi ne abbiamo avuti tanti e il nostro l'abbiamo dato...".

Parole al miele nei confronti del tecnico serbo arrivano anche da Massimo Ferrero, suo presidente ai tempi della Sampdoria: “Mihajlovic? Lui è stato il mio primo amore, sono contento di quello che ha fatto ieri col Bologna. Ma ora ho Giampaolo”.

Per Riccardo Bigon un esempio è e sarà anche Marek Hamsik, con cui ha lavorato ai tempi del Napoli e prossimo a trasferirsi in Cina: “Prendo spesso Hamsik come esempio per i più giovani: ha la serenità del campione, fa le cose con semplicità e con il sorriso sulle labbra. È un ragazzo incredibile per la sua umiltà e semplicità”.

Arrivano notizie anche dal campo per i rossoblù: il Bologna tornerà in campo domani per un allenamento a porte aperte a Casteldebole alle ore 15 dopo aver osservato oggi un giorno di riposo. Dalla Lega Calcio, inoltre, arriva un comunicato che modifica l'orario della gara tra Bologna e Juventus, valevole per la sesta giornata di ritorno: il match, inizialmente in programma sabato 23 febbraio alle ore 18, è stato posticipato alla domenica, con il fischio d'inizio alle ore 15 allo Stadio Dall'Ara. Contestualmente la gara tra Milan e Empoli si sposta dalla domenica al sabato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro