Bologna Fc, contro la Juventus chance per Crisetig

Donadoni verso la conferma del 4-3-3 anche a causa dell'emergenza infortunati

Crisetig presiederà il centrocampo con la Juve

Crisetig presiederà il centrocampo con la Juve

Bologna, 3 maggio 2018 - Resta alta l'emergenza in casa Bologna: a due giorni dalla trasferta di Torino contro la Juventus Roberto Donadoni ha ancora dovuto far fronte all'assenza di due centrali difensivi e di tre centrocampisti. Filip Helander, ai box da due settimane per una frattura costale, ha svolto una seduta di allenamento differenziato, mentre Blerim Dzemaili, che ha dato forfait prima dell'ultima gara con il Milan, ha abbinato al lavoro personalizzato le terapie specifiche.

Solo terapie mediche infine per Godfred Donsah, fermato da un problema al ginocchio, ed Erick Pulgar e Giancarlo Gonzalez, la cui presenza è a rischio anche nella gara casalinga contro il Chievo della penultima giornata. Spinto anche dalla necessità Donadoni dovrebbe dunque confermare il 4-3-3 andato in scena domenica scorsa al Dall'Ara con Adam Masina e uno tra Ibrahima Mbaye e Vasilis Torosidis, sulle corsie laterale e con Sebastien De Maio e Simone Romagnoli al centro della difesa davanti ad Antonio Mirante.

In mezzo al campo spazio a Lorenzo Crisetig, in regia, affiancato da Andrea Poli e Adam Nagy. Maggior scelta invece in attacco dove il rientrante Mattia Destro pare favorito su Rodrigo Palacio, apparso un po' appannato fisicamente nelle ultime uscite, per occupare il posto di prima punta nel tridente completato da Simone Verdi e Federico Di Francesco, favorito nel ballottaggio con Riccardo Orsolini. La gara di sabato sera con la Juvenuts sarà diretta da Irrati. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro