Bologna Juventus 2020, mercoledì si decide

Il 4 marzo è in programma l'assemblea della Lega che dovrebbe fare chiarezza sul calendario

Bologna Juventus, i rossoblù si allenano aspettando la decisione della Lega (FotoSchicchi)

Bologna Juventus, i rossoblù si allenano aspettando la decisione della Lega (FotoSchicchi)

Bologna, 3 marzo 2020 – In attesa di capire come verrà rimodellato il calendario di Serie A – è prevista per domani l’assemblea della Lega che dovrebbe portare ordine e chiarimenti – il Bologna di Sinisa Mihajlovic è tornato quest’oggi ad allenarsi a Casteldebole, ansioso di scoprire il suo destino, e quindi di capire se domenica dovrà affrontare la Juventus o se invece la gara contro i bianconeri verrà rinviata alla settimana seguente.

Allenamento a porte chiuse, vista l’ordinanza della Regione da rispettare, che ha fatto registrare ulteriori passi in avanti per quanto riguarda la condizione di Mitchell Dijks: il terzino olandese, che sui campi di gioco non si vede dal lontano 22 settembre, ha svolto quasi tutta la seduta con i compagni, salvo poi guardare dalla panchina la partitella finale a metà campo che ha chiuso il pomeriggio di lavoro, iniziato con una parte atletica e proseguito con esercitazioni tecnico-tattiche. Passi in avanti, per l’ex Ajax, alla ricerca della condizione migliore dopo più di cinque mesi di stop.

Solamente terapie per Svanberg, mentre Ladislav Krejcì ha proseguito con il lavoro differenziato; per Takehiro Tomiyasu, votato come Mvp della partita tra i rossoblù e la Lazio dai tifosi, programma personalizzato.

In attesa di capire quale sarà la prossima squadra che il Bologna si troverà ad affrontare, sono state comunicate le decisioni del giudice sportivo: una giornata di stop per Bani, Schouten e Santander che, con ogni probabilità, si troveranno costretti a osservare i loro compagni duellare contro i bianconeri di Sarri dalla tribuna. Ma domani, come detto in precedenza, sarà il giorno decisivo per capire il prossimo futuro del calcio italiano e del suo calendario.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro