Coppa Italia, Bologna Juventus al Dall'Ara il 12 gennaio

Effettuato il sorteggio: la gara degli ottavi si giocherà di sabato

Cristiano Ronaldo in azione contro il Bologna lo scorso 26 settembre (LaPresse)

Cristiano Ronaldo in azione contro il Bologna lo scorso 26 settembre (LaPresse)

Bologna, 10 dicembre 2018 _ Cristiano Ronaldo aprirà l'anno solare del Dall'Ara: il sorteggio della Coppa Italia, effettuato nel pomeriggio presso la Lega calcio Serie A, ha stabilito infatti che il prossimo turno valido per gli ottavi di finale sarà giocato a Bologna. Il nuovo regolamento prevede che la scelta del campo, quando si affrontano due squadre di serie A, sia effettuata per sorteggio. Gli incassi sono comunque divisi a metà tra le due società. Juventus e Milan giocheranno le proprie partite sabato 12, in anticipo rispetto alle altre partite previste per domenica 13 perché il 16 in Arabia Saudita bianconeri e rossoneri si affronteranno per la Supercoppa Italiana.

Ecco il quadro completo degli abbinamenti con i campi di gioco: sabato 12 gennaio Sampdoria-Milan e Bologna-Juventus, orari ancora da definire. Domenica 13 gennaio Lazio-Novara, Inter-Benevento, Torino-Fiorentina, Napoli-Sassuolo, Cagliari-Atalanta e Roma-Virtus Entella.

In casa Bologna, la squadra è tornata oggi ad allenarsi a Casteldebole, nemmeno 24 ore dopo la pesante sconfitta di Empoli contro la squadra di Iachini. La seduta di oggi al centro Niccolò Galli, prettamente di scarico, è stata condotta da Filippo Inzaghi in attesa che la società prenda decisioni sul futuro del tecnico attualmente alla guida del Bologna. I tifosi, dal canto loro, hanno già espresso il dissenso tramite striscioni apparsi prima all’esterno dell’ex Bocciofila – ora «A Skeggia» – e poi appesi fuori da Casteldebole, dove sono stati rimossi in tempi brevi. I due striscioni, firmati dall’intera curva uno e da una parte di essa l’altro, recitavano: «O intervenite o interveniamo» e «Troppi romani a Casteldebole». La dirigenza, in queste ore caldissime sia per il futuro dell’attuale tecnico del Bologna sia del Bologna stesso, dovrà prendere una decisione per capire quale dovrà essere il futuro che il club rossoblù si vedrà costretto ad affrontare. La ripresa degli allenamenti verso Bologna-Milan del 18 dicembre proseguirà mercoledì con una seduta alle ore 15.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro