Bologna Fc, contro la Lazio sarà Soriano versus Milinkovic-Savic

I centrocampisti, entrambi con la maglia numero 21, a confronto al Dall'Ara

Soriano (Foto Schicchi)

Soriano (Foto Schicchi)

Bologna, 25 febbraio 2021- Numeri 21 a confronto: sarà scontro a centrocampo, nel tardo pomeriggio di sabato. Al Dall’Ara, nella zona mediana, si scontreranno Roberto Soriano, trascinatore del Bologna, l’uomo capace di fare accendere la luce alla squadra di Mihajlovic, e Sergej Milinkovic-Savic, il ragazzo d’oro della formazione di Lotito, grinta, aggressività e tanta tecnica, soprattutto da fermo. Entrambi i giocatori, punti di riferimento delle rispettive squadre, vestono la numero 21.

Ma scendiamo nel dettaglio: se Soriano, che sabato sera sarà di casa, ha avuto un periodo di appannamento nell’ultimo mese e mezzo, dal quale sembra essere uscito solamente di recente, con la rete segnata contro il Sassuolo (la settima del suo campionato) che ha interrotto un digiuno che durava dalla tredicesima giornata, da quel Torino – Bologna giocato a dicembre, il centrocampista serbo dalla Lazio deve smaltire in fretta l’onta della figuraccia rimediata in Champions League contro il Bayern. Una gara difficile quella del classe 1995, che non ha saputo brillare ed è affondato assieme ai suoi compagni: l’ultimo gol in campionato, Milinkovic-Savic, lo ha segnato non più tardi di una settimana fa, su punizione.

Era il quinto del suo campionato, il terzo da punizione diretta – in questa statistica il serbo è il migliore del campionato – ma nonostante ciò non aveva portato punti alla sua squadra, attualmente sesta a pari punti con l’Atalanta. Ma oltre al numero di maglia, il 21, i due giocatori hanno un’altra cosa in comune: il totale di assist e gol in questo campionato, che per entrambi è dodici. Soriano ha 7 gol e 5 assist,Milinkovic il contrario: sempre al numero 21 arriviamo, anche se in questo caso è necessario invertire le cifre. Due tra i giocatori simbolo delle loro squadre, a confronto: Bologna – Lazio sarà anche Soriano contro Milinkovic-Savic.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro