I tifosi del Bologna all'Olimpico di Roma (Schicchi)
I tifosi del Bologna all'Olimpico di Roma (Schicchi)

Bologna, 25 febbraio 2020 – Lazio-Bologna di sabato pomeriggio si giocherà a porte aperte. La conferma è arrivata dopo la decisione di fare di disputare a porte chiuse Milan-Genoa, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal, Juventus-Inter e Udinese-Fiorentina. Ovvero le gare nelle regioni dove sono state vietate le competizioni sportive (Lombardia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Piemonte). Si resta però in attesa di capire se la partita di sabato all'Olimpico di Roma potrà vedere la partecipazione anche dei tifosi rossoblù, o se ai sostenitori di Palacio e compagni sarà vietata la trasferta per l’emergenza sanitaria.

Intanto, la squadra rossoblù inizia a recuperare tasselli importanti in vista della gara dell’Olimpico: all’allenamento di oggi, sostenuto a porte chiuse in ottemperanza a quanto disposto dall'autorità, ha partecipato Lukasz Skorupski, assente contro l’Udinese a causa di una sindrome influenzale che lo aveva colpito nelle ore precedenti la partita.

Il portiere ex Roma non è stato però l’unico che è tornato a lavorare assieme ai compagni: seduta in parte col gruppo anche per Gary Medel, assente da inizio gennaio, ma soprattutto Nicola Sansone e Federico Santander, che l’ultima partita la avevano disputata il primo febbraio al Dall’Ara contro il Brescia. Piccoli ma significativi passi in avanti verso il rientro completo per tre pedine importanti che andrebbero a rimpolpare una rosa, al momento, ridotta all’osso.

Solamente terapie, quest’oggi, per Dijks, Krejcì e Svanberg, mentre Roberto Soriano, la cui assenza sta pesando e non poco sull’economia del gioco di Mihajlovic, ha svolto una seduta differenziata. Domani la preparazione in vista di Lazio-Bologna proseguirà a porte chiuse a Casteldebole.

Infine, dopo la notizia di lunedì, proveniente dal club rossoblù, che annunciava lo stop alle attività del settore giovanile, è arrivata questo pomeriggio l'annuncio della ripresa. "In seguito alle ulteriori comunicazioni del Comune di Bologna sull’ordinanza regionale per le attività sportive, si comunica che gli allenamenti del settore giovanile per le categorie Under17 (maschile e femminile), Under16 (maschile) e Under15 (maschile e femminile) riprenderanno giovedì. Sono già riprese oggi le attività della Primavera".