Bologna Lazio, De Leo. "Skov Olsen al posto di Soriano? E' un'opzione"

Il centrocampista offensivo è fuori per squalifica. Il collaboratore di Mihajlovic: "Lazio in salute, ma noi dovremo essere coraggiosi e aggressivi"

Skov Olsen

Skov Olsen

Bologna, 5 ottobre 2019 – “Soriano out per squalifica? Abbiamo un’idea ma anche diverse opzioni: Skov Olsen, più offensivo, o un giocatore duttile come Svanberg, oppure un centrocampista aggiuntivo; all’ultimo scioglieremo le nostre riserve”. È l’assenza di Soriano uno dei temi che tiene banco alla viglia di Bologna-Lazio, in programma domani alle ore 15 al Dall’Ara, ultima gara prima della sosta.

LEGGI ANCHE Terza maglia Bologna 2019-20, torna il verde

È Emilio De Leo, intervenuto in conferenza con Tanjga e Danilo a presentare la gara; e proprio Danilo, smaltito l’infortunio, tornerà al suo posto in difesa, con Denswil al suo fianco: “Sto bene, sono andato in panchina ad Udine, ora ho lavorato tutta la settimana e sono pronto; siamo una squadra che deve giocare su ritmi alti, contro la Roma nel secondo tempo è uscito il Bologna a cui siamo abituati. Domani giochiamo in casa, abbiamo l’obbligo di provare a vincere, visto che abbiamo lasciato tanti punti per strada, dipenderà da noi. Denswil? L’ho visto bene, è un ragazzo serio, è esperto, ha fatto la Champions ma il calcio italiano non è facile. Per crescere bisogna sbagliare, su di lui sento molte critiche, contro la Roma l’errore non è stato solo suo. È un giocatore che per noi va bene, è mancino e ha personalità. Dobbiamo dargli tempo, ancora fa fatica con la lingua, sta imparando, Dijks gli sta dando una mano e con la sosta continueremo a lavorare. Può fare molto di più”.

Un Bologna che arriva alla gara contro la Lazio con un solo punto guadagnato nelle ultime tre: “Abbiamo sempre l’obiettivo di cercare di ottenere il massimo, di fare la prestazione. Nel corso della settimana c’era rabbia, voglia di rivalsa da subito, siamo partiti da lì”, ha spiegato De Leo, mentre Tanjga ha detto che i ragazzi sono “pronti per la Lazio, e che vittorie e sconfitte fanno parte del lavoro”.

Qualcosa si cambierà, ma non in modo drastico, mentre oggetto del desiderio dei tifosi rossoblù è ancora Skov Olsen, che molti vorrebbero vedere in campo dall’inizio: “Ha dato piena disponibilità nelle varie posizioni offensive. Noi lo abbiamo sperimentato in allenamento ed è affidabile, abbiamo una risorsa in più in zona centrale, nella trequarti”.

Una Lazio, quella che arriverà domani, reduce dalla vittoria in Europa League sul Rennes: “Sono in salute, li rispettiamo tanto – ha spiegato De Leo, che poi prosegue – noi andremo a giocarci la gara con la massima determinazione, a viso aperto, senza perdere leggerezza e coraggio”.

“Mentalmente dobbiamo uscire sul campo per vincere la partita – più diretto il pensiero di Tanjga – perché anche le altre squadre ci vedono come una formazione forte, dobbiamo proporre il nostro calcio. Se usciremo aggressivi sul campo avremo le possibilità per vincerla”.

I convocati

Due gli assenti per la Lazio: Dijks, ancora ai box, e Soriano, espulso al termine di Udinese-Bologna e costretto a scontare una giornata di squalifica. Per il resto tutti disponibili per Mihajlovic che, per la gara di domani, ha deciso di convocare questi giocatori:

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski. Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Krejci, Mbaye, Paz, Tomiyasu. Centrocampisti: Dzemaili, Medel, Poli, Schouten, Svanberg. Attaccanti: Destro, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro