Bologna Fc, la lettera dei tifosi a Saputo. "Caccia Donadoni"

Il Centro Bologna Club chiama in causa il presidente che mercoledì sarà in città

Il presidente Saputo arriverà ad ore a Bologna

Il presidente Saputo arriverà ad ore a Bologna

Bologna, 21 maggio 2018 - La stagione del Bologna si é conclusa nel peggiore dei modi: ieri alla Dacia Arena di Udine i rossoblú hanno incassato la ventunesima sconfitta della stagione in campionato finendo al quindicesimo posto con 39 punti. Disastroso il girone di ritorno in cui i ragazzi di Roberto Donadoni hanno raccolto la miseria di 15 punti, tenendo così una media da retrocessione.

UDINESE BOLOGNA_31232744_201034
UDINESE BOLOGNA_31232744_201034

I 24 punti dell'andata hanno permesso al Bologna di raggiungere l'obiettivo minimo della salvezza, ma i tifosi si attendono un inversione di tendenza in vista del prossimo campionato. "Caro presidente - ha scritto il Centro Bologna Club in una lunga lettera aperta indirizzata al Presidente Joey Saputo, atteso mercoledì sotto le Due Torri - proprio perché riconosciamo il tuo impegno economico di questi anni, ti scriviamo cosa secondo noi non va. (...) Pretenderemmo - concludono dopo una rivendicazione di orgoglio cittadino - di osservare una cifra tecnica in campo che ci permetta realmente di intravedere una crescita sportiva, prima di cedere gli unici pezzi pregiati, senza dover “comperare biglietti a Barcellona e Madrid per vedere giocare a calcio. Ma in realtà ci chiediamo: non vanno tutte queste cose o coloro che ci hanno detto che esse non vanno?".

A quest'ultima domanda dovrà rispondere anche a sè stesso proprio Joey Saputo per migliorare una squadra che sul campo ha raccolto ogni stagione meno punti del precedente. Da mercoledì, quando arriverà a Bologna, si saprà di piú sulla risposta che si è dato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro