Bologna Fc, occhi su Lyanco mentre Arnautovic si avvicina

Rimandate al mittente le offerte per Tomiyasu, Svanberg e Schouten

Lyanco

Lyanco

Bologna, 3 giugno 2021 – A due giorni dal Sinisa–day, che ha sancito il proseguimento del matrimonio tra Mihajlovic e il Bologna, il mercato rossoblù prosegue sui fronti aperti da qualche settimana, sia in entrata sia in uscita.

Per quel che riguarda gli acquisti, la trattativa più calda è quella che riguarda Marko Arnautovic, attaccante austriaco di 32 anni al momento sotto contratto con il Shangai Port Fc, squadra cinese, alla quale è legato fino al dicembre del 2022. Già due giorni fa il fratello – agente di Marko, Danijel, si erano trovati a Casteldebole per proseguire la trattativa, che ha fondamentalmente un unico problema, quello legato alla situazione del club cinese. Nel caso in cui Arnautovic dovesse essere liberato gratuitamente dallo Shangai Port Fc, a quel punto la fumata bianca sarebbe davvero a un passo, con l’ex West Ham e Inter che firmerebbe un triennale da 2.7 milioni di euro a stagione con opzione per il quarto anno.

Capitolo difesa: il Bologna è tornato prepotentemente su Lyanco, difensore centrale classe 1997 reduce da una stagione tutt’altro che esaltante con la maglia del Torino. Di conseguenza il prezzo si è abbassato rendendo, almeno sulla carta, la trattativa più agevole. Il Lyanco visto a Torino è parente lontano di quello ammirato in maglia Bologna nella seconda metà della stagione 2019/2020, con il Bologna che spera di chiudere sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto: Cairo valuta il suo giocatore 10 milioni di euro, il Bologna 5/7. Occhi anche su Daniele Rugani, che rientrerà alla Juventus dopo il prestito al Cagliari: è un’alternativa.

Capitolo riscatti: Musa Barrow diventerà un giocatore del Bologna al costo di circa 15 milioni di euro, con il gambiano che firmerà un quadriennale a circa 800mila euro più bonus a stagione. Verrà sicuramente riscattato anche Soumaoro e c’è fiducia sul riscatto di Antov, con il Bologna che dovrò quindi sborsare in totale circa 21 milioni di euro per i tre giocatori. Capitolo uscite: rimandate al mittente le offerte per Tomiyasu, Schouten e Svanberg, ritenute troppo basse rispetto alle valutazioni che fa il club dei tre giocatori. L’Atalanta ha provato a trattare anche sulla base di alcune contropartite, come l’attaccante Lammers e il terzino Bellanova, ma il Bologna, per vendere, vuole solo cash. In caso di addio di Tomiyasu, il Bologna monitora Gabriele Zappa, terzino destro nel giro dell’Under 21 italiana.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro