Bologna Fc, nuove maglie. Liu Jo nuovo main sponsor / FOTO

Lo stemma torna a colori, quella da trasferta è una dedica a Gigi Radice e ai suoi risultati. E la terza la decidono gli abbonati

Ecco le nuove maglie rossoblù (foto Schicchi)

Ecco le nuove maglie rossoblù (foto Schicchi)

Bologna, 26 giugno 2018 - L'oggetto della discordia della passata stagione, diventa il punto di forza delle nuove maglie da casa e da trasferta del Bologna presentate questo pomeriggio nella casa rossoblù di Casteldebole: lo stemma, sempre posizionato all'altezza del cuore, sarà infatti più grande, passando da 6,5 ad 8,5 centimetri ed avrà nuovamente i colori rosso e blu nelle tonalità tradizionali con il contorno platino (FOTO).

MAGLIABOF_32066610_183332
MAGLIABOF_32066610_183332

La divisa Home stagione 2018/2019, in vendita da oggi allo Store dello stadio o sui siti di Bfc e Macron e da domani presso tutti i Macron Store, presenterà sul fronte quattro bande verticali rosse e blu con un gessato largo a righe verticali. Nel girocollo sarà presente come negli ultimi anni l'etichetta personalizzata con la scritta “LO SQUADRONE CHE TREMARE IL MONDO FA”. I pantaloncini saranno bianchi, mentre i calzettoni blu con bordo rosso e al centro, in bianco, la scritta 1909.

Bologna: tuttii i segreti dei nuovi acqusiti

Se la prima maglia rappresenta tutti i 109 anni di storia del Bologna, la versione Away vuole invece ricordare in particolare la stagione 1980/1981, chiusa al settimo posto sotto la gestione di Gigi Radice. “Speriamo di avvicinarci a quel risultato”, ha detto con un sorriso il direttore dell'area marketing Christoph Winterling. Di base bianca, la seconda maglia avrà le righe rossoblù orizzontali solo nella parte superiore sia davanti che dietro. La numerazione sul retro sarà rossa proprio come in quella stagione. Gli shorts saranno blu, mentre i calzettoni bianchi con al centro quattro righe orizzontali rossoblù e la scritta 1909 in bianco.

Per la terza maglia, che sarà disponibile da novembre, avranno grande voce in capitolo i tifosi: da oggi gli abbonati della scorsa stagione potranno votare, attraverso un link che arriverà via mail, tra quattro opzioni. Protagonista di tutte le quattro divise tra cui scegliere, una platino, una blu petrolio, una blu navy e una nera, sarà il Nettuno, che comparirà in chiaroscuro sul fronte.

Altra novità sarà che al centro delle maglie ci sarà il nuovo main sponsor Liu Jo. L'accordo con il marchio di abbigliamento fondato nel 1995 a Carpi è stato siglato al momento per questa stagione con un fisso e una parte variabile, ancora in fase di discussione: “Da sportivo e da tifoso del Bologna - ha dichiarato il presidente di Liu Jo, Marco Marchi - posso dire che se la squadra riuscirà a farci gioire sarò più sensibile a partecipare a quelli che saranno i bonus”.

Il brand d'abbigliamento emiliano consentirà al Bologna di proseguire sulla linea del legame con il territorio: “E' un evento da sottolineare con grande enfasi, questo annuncio - ha detto l'Ad del Bologna Claudio Fenucci -. Abbiamo il piacere di avere con noi un'azienda giovane e dinamica. Questo accordo rappresenta i valori del territorio e noi vogliamo consolidare sempre più questo legame. Il rapporto con Lui Jo ha avuto un'evoluzione, passando inizialmente dalla fornitura dell'abbigliamento dei calciatori e delle hostess allo stadio, per arrivare a essere lo sponsor principale sulle maglie”.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro