Bologna, 30 agosto 2018 - A due giorni dall'anticipo di sabato alle ore 18 contro l'Inter il Bologna ha svolto una serie di esercitazioni tattiche per contrapporsi ai nerazzurri di Luciano Spalletti. Il 3-5-2 non sarà modificato, mentre potrebbe esserci qualche cambiamento nell'undici iniziale rispetto a quello visto contro il Frosinone.

Mattia Destro si giocherà la maglia da titolare in attacco mentre di sicuro non saranno a disposizione al Dall'Ara l'ex Rodrigo Palacio, Angelo Da Costa, Neuhen Paz e Godfred Donsah che anche questo pomeriggio hanno proseguito a sottoporsi alle terapie mediche. Anche Juan Manuel Valencia ha continuato ad allenarsi a parte dal gruppo.

L'arbitro sarà Di Bello di Brindisi che la scorsa stagione, il 19 settembre, diresse proprio Bologna-Inter al Dall'Ara. La gara termino 1-1 frutto dei gol di Simone Verdi per i rossoblù e del nerazzurro Mauro Icardi che trasformò il contestato rigore, concesso per un contatto tra Eder ed Ibrahima Mbaye. Domani la squadra di Filippo Inzaghi, in conferenza stampa alle 12,30, sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse.