Bologna Fc Juventus, Mattiello out. Recuperato Gonzalez

Difficile poter vedere Lyanco e anche Palacio potrebbe rimanere a riposo contro la Vecchia Signora

Federico Mattiello (Foto LaPresse)

Federico Mattiello (Foto LaPresse)

Bologna, 20 febbraio 2019 – Nel giorno del 50esimo compleanno di Sinisa Mihajlovic, i rossoblù hanno osservato oggi un giorno di riposo prima di tornare al lavoro a Casteldebole in vista del match contro la Juventus domani, quando è prevista al centro tecnico ‘Niccolò Galli’ una seduta di allenamento a porte chiuse’. Quella di oggi sarà una settimana ‘corta’ decisiva per la squadra del tecnico serbo soprattutto sotto il punto degli infortuni: per quanto riguarda il reparto difensivo Mihajlovic non potrà contare su Mattiello, out fino ad almeno la partita contro l’Udinese, mentre sarà recuperato per il match contro i bianconeri di domenica (calcio d’inizio allo stadio Dall’Ara alle ore 15) Giancarlo Gonzalez, che ieri ha svolto seduta differenziata allenandosi già col pallone. Difficile, infine, poter vedere contro la ‘Vecchia Signora’ Lyanco, uscito contro l’Inter e che probabilmente si rivedrà in campo contro i friulani, tra più di una settimana.

In avanti torna, dopo la squalifica, Rodrigo Palacio, ma l’attaccante argentino, complice la carta d’identità (che recita 37 anni) e l’elevato minutaggio che in questa stagione gli è stato riservato, potrebbe rimanere a riposo anche contro la Juventus, per poi tornare a disposizione alla Dacia Arena. Sarà però Riccardo Orsolini la freccia che Mihajlovic potrà nuovamente aggiungere al suo arco per provare a pungere la difesa bianconera, sperando in una prova di carattere come quella vista contro la Roma. Chi invece sarà costretto a stare out per almeno due settimane è Mattia Destro, alla luce dell'esito degli esami di ieri. 

La classifica, che al momento non sorride ma che per il tecnico rossoblù non deve essere una zavorra, potrebbe risollevarsi, almeno parzialmente, dopo un insperato risultato positivo dopo la partita di domenica: il Dall'Ara sarà pieno e i tifosi, come sempre, spingeranno il Bologna verso un successo contro i bianconeri che in casa manca da troppi anni.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro