Bologna Fc, Mbaye: "Ronaldo? L'ho affrontato solo nei video games"

Mister Inzaghi concede il pomeriggio libero, così parla il difensore rossoblù

Mbaye in azione nell'amichevole col Pinzolo (Schicchi)

Mbaye in azione nell'amichevole col Pinzolo (Schicchi)

Pinzolo (Trento), 13 luglio 2018 - Inzaghi concede un po' di respiro al suo Bologna. Nella prima uscita stagionale (6-0 contro il Pinzolo), i rossoblù sono apparsi sulle gambe, così in mattinata il tecnico ha fatto lavorare la squadra in palestra, per poi concederle il pomeriggio libero.

Giornata di transizione e ore di svago a Pinzolo, dove l'unica novità è rappresentata dalla conferenza stampa di Ibrahima Mbaye. Insieme a Da Costa, il difensore senegalese rappresenta la memoria recente e pure il futuro di questo Bologna, in quanto proprio come il portiere brasiliano è l'ultimo reduce dalla promozione del 2015, nonché fresco di rinnovo.

VITTORIA_32391408_200303
VITTORIA_32391408_200303

Su di lui ha scommesso nuovamente e il ragazzo si augura quello alle porte possa essere l'anno della svolta e della definitiva consacrazione, dopo le stagioni a luci e ombre con Donadoni: "In passato ho avuto momenti difficili e non nego di aver riflettuto se di partire. Sono pronto per una storia nuova e ringrazio la società per la fiducia. Sono tra i pochi che è rimasto dall'inizio del nuovo ciclo societario. Ho visto le cose cambiare, ma so che quel conta non sono i giocatori ma il Bologna: motivo per cui quest'anno non possiamo fallire. Inzaghi è carico, noi abbiamo voglia di lavorare e quest'anno alle parole dovremo far seguire i fatti".

DAL RITIRO Donsah Paz - Skuropski - Calabresi - Santander

Migliorare la classifica ed evitare la solita seconda parte di stagione in calare è l'obiettivo: "Ne parliamo spesso tra di noi. Dobbiamo trovare continuità". Mbaye, invece, deve ritagliarsi un nuovo ruolo. Ha fatto il quinto di centrocampo a Livorno, il quarto di difesa a Bologna e ora Inzaghi lo vede come centrale di difesa: "Poco importa, l'unica cosa che conta è giocare e farlo bene. Sono pronto a imparare una cosa nuova"

E' pronto pure al confronto con Ronaldo: "Fin qui l'ho affrontato solo nei video games. E se la Juventus ha Ronaldo, noi abbiamo Destro, Santander, Falcinelli. Ho fiducia in questa squadra che sta nascendo". Parola di Ibrahima Mbaye, che nonostante i soli 23 anni è uno dei senatori rossoblù.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro