Bologna Fc mercato, tutti i nomi nel mirino rossoblù

Attacco e difesa, Bigon è già a caccia di rinforzi. Già certo l'arrivo di Paz a luglio

Rodrigo Bentancur (20 anni), di proprietà della Juventus

Rodrigo Bentancur (20 anni), di proprietà della Juventus

Bologna, 15 marzo 2018 - Alzare il livello atletico e fisico del Bologna, oltre che quello della qualità. Ecco due degli obiettivi che si è dato Riccardo Bigon in vista dell’estate per rinforzare la squadra rossoblù e qualche idea su come farlo, a tre mesi e mezzo dalla riapertura del mercato, inizia a filtrare. 

E’ presto per dichiarare apertamente i nomi in ballo come obiettivi, ma i soggetti in questione sono piste che a Casteldebole sono seguite e monitorate. In mediana piace Rodrigo Bentancur (20), di proprietà della Juventus, che in questa stagione ha collezionato 19 presenze per un totale di 723 minuti. Il Bologna segue questo centrale di centrocampo di 187 centimetri dai tempi del Boca Juniors e con i bianconeri ha buoni rapporti, come testimoniato dall’affare Orsolini in gennaio: qualora la Juventus decidesse di mandare a giocare il talento uruguaiano con maggior continuità nella prossima stagione, il Bologna non rimarrebbe certo insensibile. 

Ma a Casteldebole non ci si è dimenticati neppure di Filip Bradaric (26), mediano del Rijeka a lungo corteggiato l’estate scorsa, nazionale croato come Marko Rog (22), jolly che Sarri a Napoli ha utilizzato sia da mezzala che da esterno d’attacco, nome uscito già nel corso del mercato di gennaio quando il club di De Laurentiis tentò l’assalto a Simone Verdi, giocatore nel mirino pure di Inter, Roma e della stessa Juventus.

In attacco, non è più un segreto come il Bologna speri di riportare sotto le Due Torri Manolo Gabbiadini (26), attaccante che abbina sacrificio al gol, ma che al Southampton attraversa una stagione difficile. E da Udine rimbalza il nome nuovo di Stipe Perica (22), altro croato, corazziere che passa il metro e novanta, ma che abbina alla forza fisica la capacità di svariare sul fronte offensivo. 

Il tutto aspettando la decisione di Palacio, che a fine stagione deciderà se proseguire con i rossoblù, e il riscatto di Avenatti. Soprattutto, aspettando di capire il destino di Donadoni, a cui si legano le potenziali uscite di giocatori che con il tecnico non hanno feeling.

Già definito, invece, l’arrivo in luglio di Nehuen Paz (24 anni), centrale difensivo mancino di oltre 190 centimetri attualmente in prestito agli argentini del Lanus ed è vicina la firma del laterale mancino olandese Mitchell Dijks (24), pure lui giocatore di stazza.   

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro