Bologna Fc mercato, Pulgar pensa al rinnovo. Masina si allontana

Il cileno ragiona sulla proposta del club: rinnovo fino al 2022. Mbaye vicino al sì

Erick Pulgar del Bologna (FotoSchicchi)

Erick Pulgar del Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 8 maggio 2018 - Aspettando il Chievo a Casteldebole si continua a lavorare per sciogliere il nodo dei rinnovi. A un passo quello di Mbaye fino al 2023. Nuovi spiragli per il prolungamento con adeguamento di Pulgar. Stando alle ultime indiscrezioni, al centrocampista cileno è stato proposto un accordo fino al 2022 a circa 700-800mila euro a stagione. Il cileno ha preso tempo per rifletterci su e in casa Bologna sperano di arrivare alla fumata bianca, possibile, ma non ancora certa: le parti si riaggiorneranno tra un paio di settimane, a stagione terminata, tempo che probabilmente servirà anche all’entourage del mediano per capire se gli interessamenti provenienti da Italia, Inghilterra e Spagna delle ultime settimane potrebbero trasformarsi in offerte concrete, che potrebbero cambiare le carte in tavola. 

Nessuna novità, invece, da Masina, al quale recentemente il club, dopo aver visto naufragare mesi fa la proposta di allungamento fino al 2023, aveva fatto una nuova offerta da circa 800mila euro fino al 2020. Niente da fare, la partita resta bloccata e allo stato attuale è più probabile che il prodotto di Casteldebole possa finire sul mercato, considerato pure che Bigon ha praticamente chiuso per Dijks, per il quale si attende solo l’annuncio.      Intanto, in vista della gara di domenica, Donadoni incassa i rientri parziali in gruppo di Helander e Dzemaili che potrebbero recuperare, con lo svedese reduce dalla frattura al costato che scalpita per rientrare e mettersi in mostra allo scopo di tenersi stretto il posto in nazionale in vista dei mondiali. Seduta differenziata, invece, per Erick Pulgar, Giancarlo Gonzalez e Riccardo Orsolini (affaticamento muscolare alla coscia sinistra), che restano in dubbio anche per il prossimo appuntamento.

Già certa invece l’assenza di Donsah, sempre alle prese con le terapie: la stagione del ghanese è terminata a Crotone a causa di una distorsione al ginocchio. Se sia terminata anche la sua avventura in rossoblù lo dirà il dialogo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2020, perché in caso di mancato accordo il centrocampista farà parte di quei giocatori da sacrificare per far cassa in vista del mercato estivo.   

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro