Bologna Fc mercato, caccia all'ariete per Inzaghi

Da Casteldebole filtrano le prime linee guida per la prossima stagione

Il calciatore Mattia Destro (foto Schicchi)

Il calciatore Mattia Destro (foto Schicchi)

Bologna, 10 giugno 2018 - In casa Bologna iniziano a definirsi le strategie di mercato. Segno che i contatti con Filippo Inzaghi proseguono, nonostante continui la rincorsa alla serie A del Venezia. Entreranno in profondità una volta che il tecnico avrà terminato i playoff e per questo la semifinale playoff di ritorno in programma oggi al Barbera (ore 18.30) tra il Palermo e i lagunari sarà al centro dei pensieri della dirigenza rossoblù. 

Intanto, da Casteldebole, iniziano a filtrare le prime linee guida in vista della prossima stagione. Una prossima stagione che vede orientati il diesse Bigon e il club manager Di Vaio a ripensare il Bologna con il 3-5-2, seppur mantenendo una certa duttilità che possa dare modo al futuro tecnico di uscire dallo schema. E per il 3-5-2 di Inzaghi è caccia all’ariete, alla punta in grado di fare, oltre che gol, anche il lavoro sporco. Con l’addio di Verdi ormai segnato (a inizio settimana il fantasista siglerà il quinquennale da 2 milioni con il Napoli), il Bologna è intenzionato a cambiar veste: ecco spiegati i sondaggi per Roberto Inglese (26 anni), per Leonardo Pavoletti (29 anni) e Alberto Paloschi (28), senza dimenticare il sogno Gabbiadini (26), che a Casteldebole tengono monitorato.

Per ora Napoli e Cagliari sparano alto per Inglese (20 milioni) e Pavoletti (seguito dall’Atalanta), lo stesso fa il Southampton per Gabbiadini, che piace pure al Torino, anche perché l’ambiente calcistico è consapevole che i rossoblù, incassati i 20 milioni di Verdi e con la cessione di Masina (affare da circa 5 milioni, più Watford che Everton), ha liquidità in cassa. Così, il Bologna asciuga la rosa, consapevole che i problemi di lista con cui è alle prese dovranno risolverli prima o poi anche le altre società, e scandaglia anche i campionati esteri.

Con il passaggio al 3-5-2, c’è posto pure per Destro, con Palacio e Orsolini a occupare le altre caselle dell’attacco. Solo nel corso dell’estate, qualora il rapporto Bologna-Inzaghi-Destro non dovesse decollare e dovessero arrivare opportunità di mercato interessanti per il numero 10 e il club, potrebbe maturare l’idea di un divorzio e della caccia a un secondo attaccante. Inzaghi dovrà parlare anche con Federico Di Francesco. Se il ragazzo non dovesse risultare convinto di trasformarsi in un tornante di centrocampo, ecco che potrebbe decollare la trattativa con l’Atalanta, visto che l’esterno è un pallino di Gasperini e il club di Percassi è interessato a portarlo a Bergamo in cambio di denari e Federico Mattiello (22), esterno di centrocampo scuola Juventus, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Spal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro