Bologna Fc mercato, offerta per Santander

Attaccante paraguaiano di 27 anni: messi sul tavolo 6 milioni per convincere il Copenaghen a cederlo

Federico Santarder (Ansa)

Federico Santarder (Ansa)

Bologna, 18 giugno 2018 -  E' partito l’assalto alla punta e a scalare posizioni in cima alla lista dei pensieri della dirigenza del Bologna è un nome a sorpresa: Federico Santander, 27enne nazionale paraguaiano. Nell’ultima stagione l’attaccante, un ariete di 187 centimetri di altezza, ha giocato in Danimarca, con l’Fc Copenaghen. E proprio dal paese scandinavo, più precisamente dalle colonne del tabloid B.T., è uscita l’indiscrezione nelle ultime ore. Indiscrezione che ha poi trovato conferma a Casteldebole.

Il Bologna, che vede impegnati quattro sui atleti ai Mondiali (FOTO), non solo è interessato alla punta: ha fatto una proposta ufficiale per l’acquisto del cartellino, da circa 6 milioni di euro. Il Copenaghen è pronto a trattare e nelle prossime ore, tutt’al più nei prossimi giorni, farà sapere a Bigon e Di Vaio se il prezzo sia quello giusto. Ciò che è certo è che Santander, sbarcato in Danimarca nel 2015 con contratto quinquennale, ha già fatto sapere al suo club di appartenenza che vorrebbe approdare in Italia, in rossoblù, per misurarsi con un campionato più competitivo.

Nell’ultima stagione, ha totalizzato 11 reti e 5 assist in Superligaen (in 23 presenze), oltre a due gol nei preliminari di Champions League: è lì che lo ha notato lo staff di osservatori del Bologna, che già conosceva il giocatore. Nel corso dell’anno il club rossoblù è andato a visionarne dal vivo le prestazioni e in tre occasioni ha incontrato il calciatore faccia a faccia: insomma, seppur sotto traccia, Bigon porta avanti la trattativa e nelle ultime ore ha deciso di affondare il colpo, presentando un’offerta. 

MONDIALI_OBJ_FOTO_31889849
MONDIALI_OBJ_FOTO_31889849

Per il ragazzo è pronto un quadriennale da circa un milione netto a stagione: non resta che attendere la risposta del Copenaghen, che si è preso tempo per valutare se il prezzo sia quello giusto. Il paraguaiano è cresciuto nel Guaranì, ha avuto una prima esperienza europea in Francia al Tolosa e prima del ritorno in Europa al Copenaghen ha vestito le maglie anche di Racing Avellaneda e Tigre in Argentina, oltre a vantare tre partecipazioni alla Copa Libertadores (la Champions Sudamericana) 12 presenze e 6 reti ai tempi della nazionale under 20 e 16 (con 1 gol) nel Paraguay. 

LEGGI ANCHE Audero e Pinato obiettivi possibili

La punta fisicamente forte, in grado di abbinare reti e lavoro per la squadra, è una delle priorità richieste da Filippo Inzaghi e il Bologna ha rotto gli indugi dopo aver effettuato diversi sondaggi per Inglese (26) e Gabbiadini (26): Napoli e Southampton però insistono in valutazioni attorno ai 20 milioni dei propri calciatori, così Bigon ha rivolto le proprie attenzioni a Santander. Il tutto dopo aver sondato gli argentini Calleri (24) e Araujo (26) di Deportivo Maldonado e Las Palmas, e Lapadula (28) e Paloschi (28) di Genoa e Spal, piste che restano valide in caso di acquisto di un secondo attaccante: dipenderà da come si scioglierà il nodo Destro, sondato da Parma, Genoa e Fiorentina.      Per la mediana, piace Stulac (23), ma la pista è complicata dalla concorrenza dell’Atalanta: più semplice arrivare a Pinato (23) del Venezia. In difesa, piacciono Tonelli (28) del Napoli, Vukovic (30) dell’Olympiacos, e il brasiliano Danilo (34) dell’Udinese, che insieme al Parma ha sondato il terreno per De Maio. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro