Bologna Fc mercato, il regalo si chiama Danilo

Chiuso l'affare a tarda ora: arriva dall’Udinese il difensore voluto dal tecnico

Danilo, nuovo acquisto del Bologna (LaPresse)

Danilo, nuovo acquisto del Bologna (LaPresse)

Bologna, 14 agosto 2018 - Il Bologna batte un altro colpo: il numero nove dell’estate. Il club rossoblù ha sferrato l’offensiva decisiva per il difensore centrale che mancava all’appello su richiesta da Filippo Inzaghi: Danilo (34 anni) è un calciatore rossoblù, la fumata bianca è arrivata nella tarda serata di ieri, al termine di una giornata trascorsa a limare i dettagli dell’affare. 

Il giocatore, che aveva rotto con la dirigenza dell’Udinese, aveva già dato l’ok da un paio di giorni e manterrà il contratto attualmente in essere, in scadenza nel 2020, da circa 900mila euro netti a stagione. Il club friulano ha confermato l’assenso alla cessione e con il diesse rossoblù Bigon ha raggiunto l’intesa per l’affare intorno alla cifra di 700-800mila euro. 

LEGGI ANCHE Destro out due settimane

PIPPO INZAGHI
PIPPO INZAGHI

L’ufficialità è attesa in giornata: il Bologna, che ha già speso sul fronte acquisti i circa 33 milioni incassati fin qui, lavora sul prestito con diritto o obbligo di riscatto per poter spalmare l’investimento sul bilancio della prossima stagione, l’Udinese avrebbe preferito la cessione a titolo definitivo, ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbe anche aver ceduto alla formula del prestito con obbligo di riscatto: i comunicati ufficiali chiariranno gli ultimi dettagli.  Quel che sembra certo è che l’affare sia andato in porto senza contropartite tecniche. L’Udinese aveva più volte acceso i riflettori nel corso dell’estate su De Maio, ma il francese è rimasto fuori dall’affare, anche in virtù dei desideri di Inzaghi, che ha chiesto un centrale in più e non di sostituirne uno attualmente in rosa. Cresciuto tra Paulista, Ituano, Atletico Paranaense e Palmeiras, Danilo (nella foto LaPresse) è in Italia dal 2011 e a Udine ha ricoperto quasi sempre il ruolo di centrale nella difesa a tre. Per caratteristiche, era la guida che Inzaghi andava cercando per il reparto arretrato rossoblù e sarà ventiduesimo over 22 rossoblù.

Nel giorno in cui il Bologna ha chiuso l’affare Danilo, ha pure annunciato il passaggio in prestito di Falletti al Palermo. Ma i giocatori iscrivibili in lista in vista del campionato sono solo 21, motivo per cui Bigon e Di Vaio continuano a lavorare allo sfoltimento della rosa.  Probabile la partenza di Avenatti, che ha numerose richieste in serie B, compresa quella dell’Ascoli, che aveva sondato il terreno anche per Okwonkwo. Il Bologna ha però posto il veto alla partenza del nigeriano.  Intanto, i rossoblù continuano a investire sulle giovanili: presi il centrale Padovan (18) e il regista Koutsoupias (17) dall’Entella.  

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro