Bologna Fc mercato, ecco Soriano e Sansone. Occhi su Ceccherini

I due nuovi acquisti si sono presentati a Casteldebole. Mattia Destro nella lista dei partenti

Sansone (con la sciarpa) e Soriano (con lo zaino) a Casteldebole (FotoSchicchi)

Sansone (con la sciarpa) e Soriano (con lo zaino) a Casteldebole (FotoSchicchi)

Bologna, 3 gennaio 2019 – I primi due acquisti del Bologna parlano spagnolo (e un po’ di tedesco): in attesa dell’ufficialità, che arriverà comunque nelle prossime ore, Roberto Soriano e Nicola Sansone hanno già sostenuto le visite mediche di rito tra ieri sera e questa mattina e, prima di mezzogiorno, si sono presentati a Casteldebole. I primi colpi di questo mercato di riparazione arrivano entrambi dal Villareal, con Soriano che ha passato gli ultimi sei mesi in prestito al Torino, ma hanno anche un’altra caratteristica in comune: tutti e due i giocatori sono nati in Germania da genitori italiani, con l’azzurro vestito da entrambi in più di un’occasione.

LEGGI ANCHE In famiglia o con le sexy fidanzate: ecco le vacanze dei rossoblù

L’ex Sassuolo ha voluto salutare la tifoseria del “submarino amarillo” già oggi con un tweet. “Grazie a tutti i miei compagni e ai miei tifosi per questi due anni e mezzo fantastici nel Villareal”, scrive Sansone, che così congeda la sua ormai ex squadra: “Non dimenticherò mai questa esperienza nella Liga”.

Due tasselli importanti che arrivano a Bologna in prestito: l’attaccante si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto, mentre per il centrocampista si tratta di un prestito con eventuale diritto.

In difesa si continua a monitorare Federico Ceccherini della Fiorentina, mentre la pista che porta ad Ogbonna, attualmente in forza al West Ham, rimane un sogno pressochè irrealizzabile.

Da osservare con attenzione anche il discorso relativo alle uscite, con parecchi giocatori che potrebbero cambiare maglia, in primis Mattia Destro. Chi molto probabilmente non lo farà è Sebastien De Maio, del quale ha parlato il suo agente Diego Tavano: “È uno dei leader del gruppo, ha un contratto lungo con il Bologna ed è dentro al progetto. Ha voglia di trovare più continuità, sta soffrendo il momento della squadra, che uscirà presto da questo periodo buio”. Ed è lo stesso Tavano che, sempre parlando dei suoi assistiti, sembra offrire un assist al club rossoblù: “El Kaddouri torna in Italia? Non è escluso: per il Bologna sarebbe un grande colpo”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro