Bologna Fc mercato, sbloccato l'affare. Okwonkwo al Montreal Impact

Intanto venduti più di 2000 biglietti per la gara con la Juve del 24 febbraio grazie alla convenzione che permette di comprare in sconto i tagliandi

Okwonkwo

Okwonkwo

Bologna, 12 febbraio 2019 – A Bologna si respira di nuovo entusiasmo: sono infatti più di 2000 i biglietti acquistati dagli abbonati tramite la convenzione, che scadrà oggi, che permette di comprare in sconto i tagliandi per Bologna-Juventus del 24 febbraio, gara che si disputerà alle ore 15. I tifosi stanno infatti rispondendo presente e le ultime prestazioni dei rossoblù altro non stanno facendo che riavvicinare i sostenitori ad una squadra che, ora più che mai, ha bisogno di fiducia.

E, proprio il 24 febbraio, verrà consegnata una speciale targa a Mattia Destro che, contro il Genoa, partita nella quale ha ritrovato il gol dopo quasi un anno di digiuno, ha centrato le 100 presenze con la maglia del Bologna: un traguardo importante e ambito per un giocatore che, a giudicare dalle primissime impressioni, sembra essere sulla via della rinascita grazie alla cura Mihajlovic.

Ma oggi, 12 febbraio, è soprattutto il giorno dedicato a Giacomo Bulgarelli, l’Onorevole Giacomino scomparso dieci anni fa: Bulgarelli, che ha segnato il record di presenze con la maglia del club, è tuttora ricordato con molto affetto dalla città intera, calcistica e non. Con la divisa del Bologna fu in grado, tra le altre cose, di conquistare l’ultimo storico scudetto, quello del 1963/64.

A BFC tv sono intervenuti Nicola Sansone e Roberto Soriano, arrivati a Bologna dal Villareal in gennaio e protagonisti del classico ‘minuto di recupero’, format che il club rossoblù ha da tempo fatto esordire sui social e che consiste in brevi video che permettono ai tifosi di conoscere meglio i loro beniamini.

Dopo aver scoperto che i due condividono la stessa stanza in ritiro, il che li rende davvero inseparabili anche aldilà delle finestre del calciomercato, l’attaccante ci svela che avrebbe potuto fare il fruttivendolo con suo papà, nel caso in cui il calcio non gli avrebbe dato le soddisfazioni che cercava. “Crederci sempre, mollare mai” è la sua filosofia di vita, mentre “Il Gladiatore” è il film che guarda con maggior interesse. Al contrario, chi non vorrebbe mai trovarsi di fronte è Mitchell Dijks, da lui definito “un animale”.

Soriano, al contrario, ha nel motto “Essere umili e divertirsi” il suo modo di vivere la vita e il mondo del calcio, mentre in ambito cinematografico ha molto apprezzato “Io vi troverò” di Liam Neeson. Su due cose, però, concordano entrambi: è Riccardo Orsolini il compagno più ‘casinista’ dello spogliatoio, mentre se fossero tifosi del Bologna il loro idolo sarebbe nientemeno che Roberto Baggio.

In ambito mercato si è invece finalmente sbloccata l'operazione che porta, in prestito per un anno, Orji Okwonkwo al Montreal Impact, il club di Major League Soccer del quale Joey Saputo è proprietario. Il giovane attaccante classe 1998, che in questa prima parte di campionato ha trovato pochissimo spazio, proverà a ritargliarsene di maggiore in Canada, in quella che sarà la sua seconda avventura calcistica dopo quella di Brescia. Il centravanti, in questo anno di prestito (che si concluderà il 31 dicembre 2019) dovrà provare a rimettere in mostra quelle qualità che già aveva fatto intravedere sotto la guida Donadoni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro