Bologna Fc mercato, Mattia Destro aspetta Mihajlovic. Destini incrociati

Il centravanti, rinvigorito dal tecnico serbo, potrebbe restare assieme a Sinisa. Altrimenti, sulle sue tracce ci sono Parma, Brescia e Lecce

Mattia Destro ha un ottimo rapporto con Mihajlovic

Mattia Destro ha un ottimo rapporto con Mihajlovic

Bologna, 25 maggio 2019 - I giorni di attesa di Sinisa Mihajlovic coincidono con quelli di Mattia Destro. Con il Napoli avrà molto probabilmente una nuova chance: complice l’infortunio di Sansone, il tecnico dovrebbe riproporre in attacco il Bologna che ha pareggiato all’Olimpico con la Lazio, e che al Dall’Ara ha steso il Parma: con Orsolini, Soriano e Palacio a sostegno del numero 22. Un numero 22 che con Mihajlovic si è rilanciato e, soprattutto, ritrovato. Aveva bisogno di fiducia e coinvolgimento, la punta, che con Donadoni e Inzaghi non aveva trovato il feeling: cose che Mihajlovic ha saputo coltivare, cambiando il registro della gestione del ragazzo. 

Prima parlando chiaro e chiedendo al giocatore di ritrovare la forma. Poi coccolandolo, spiegandogli che per lui era un titolare. Infine aspettandolo, nonostante due infortuni. Morale, Destro ha giocato 6 gare nella gestione Mihajlovic, di cui tre sole da titolare: ha risposto con 4 reti pesantissime, che hanno contribuito a portare 5 punti che hanno fatto la differenza e hanno portato la sua media stagionale a un gol ogni 121’, la migliore dopo Kean e Quagliarella. Santander ne ha segnate due in più in 31 presenze. 

Va da sé che Destro abbia scavalcato nelle gerarchie il paraguaiano, pupillo di Inzaghi: nel gioco creativo del Bologna del serbo, il numero 22 è più efficace. Qualora Mihajlovic dovesse rimanere per Destro potrebbero riaprirsi le porte del Bologna, come testimoniato dall’abbraccio con il tecnico dopo la rete alla Lazio. E con un contratto in scadenza nel 2020 potrebbe pure arrivare il rinnovo.

In caso di addio di Mihajlovic, invece, sarebbe probabile anche quello di Destro, sulle cui tracce ci sono il Parma e le neopromosse Brescia e Lecce. Destro aspetta e spera di cogliere al volo l’occasione con il Napoli: un Napoli che punì con una doppietta il 6 dicembre del 2015. Dal Napoli, Destro può provare a ripartire. Mihajlovic permettendo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro