Bologna Fc mercato, parte l’assalto a Orsolini. Dieci milioni per Lyanco

La riconferma di Nicola Sansone è cosa già fatta. I due rinforzi sono la chiave per convincere Mihajlovic a restare

Orsolini e Mihajlovic

Orsolini e Mihajlovic

Bologna, 28 maggio 2019 - Sinisa Mihajlovic è stato accontentato fin qui al 50 per cento. Confermare il blocco attuale, su cui innestare 2-3 acquisti di spessore è la richiesta del tecnico, che ha chiesto e ottenuto due settimane di tempo per dare la propria risposta definitiva alla richiesta di proseguire la sua avventura in rossoblù. Tempo che servirà al tecnico per guardarsi attorno, ma soprattutto al club per lavorare e accontentarlo al cento per cento, inducendolo a rompere gli indugi. Sul mercato il club è già al lavoro. La riconferma di Nicola Sansone è cosa già fatta, il riscatto del prestito è scattato con la salvezza. Il 7 giugno, invece, è la data deputata per l’opzione di riscatto di Roberto Soriano, che a propria volta diventerà un calciatore del Bologna a titolo definitivo.

LEGGI ANCHEDestro aspetta Mihajlovic. Destini incrociati

Sono ore importanti anche per il futuro di Riccardo Orsolini. Nelle prossime ore andrà in scena un incontro con l’agente dell’esterno d’attacco, che ha dato la propria disponibilità a rimanere in rossoblù per ultimare il proprio percorso di crescita, convinto che sotto le Due Torri abbia le condizioni ottimali per confermarsi, dopo la stagione in cui è fiorito. Anche la Juventus ha aperto al dialogo. Si tratta sulla base di un nuovo accordo, il Bologna non eserciterà il riscatto (a 14 milioni, i bianconeri hanno il controriscatto intorno ai 17) previsto, ma intende impostare un nuovo prestito con riscatto a 20 e controriscatto del club campione d’Italia a 30. La Juventus, però, potrebbe chiedere l’acquisto a titolo definitivo, con diritto di recompra.

La moglie di Mihajlovic, Arianna, e la figlia Viktorija (da Instagram)
La moglie di Mihajlovic, Arianna, e la figlia Viktorija (da Instagram)

A giorni la trattativa entrerà nel vivo e in quest’ambito scatterà pure la discussione per l’adeguamento del contratto di Orsolini, che dovrebbe passare dall’attuale ingaggio da 450mila euro a circa un milione. Contatti avviati anche con il Torino per cercare di trattenere Lyanco, che a Bologna ha fatto sapere che rimarrebbe volentieri.

In granata rimarrà Mazzarri, che ha nella difesa a 3 il proprio credo tattico. Il brasiliano a tre non ha mai giocato e a Torino deve rientrare dal prestito anche Bonifazi. Il Bologna ci spera e potrebbe arrivare a mettere sul piatto 10 milioni. In caso di apertura, stando ai rumors il Torino potrebbe chiedere 15 milioni. Si tratterà. Perché il Bologna intende fare di tutto per accontentare Mihajlovic e convincerlo a rimanere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro