Bologna, 8 luglio 2019 – Primo giorno dalle parti di Casteldebole per Andreas Skov Olsen (video), l’ultimo arrivato in casa Bologna che, in attesa dell’ufficialità, questa mattina era già presente all’Isokinetic per le classiche visite di rito e i primi test. Il talento danese classe 1999, che approda in rossoblù dal Nordsjaelland per una cifra vicina ai 6 milioni di euro, è arrivato al centro medico adiacente il ‘Niccolò Galli’ intorno alle 11.30 accompagnato dal suo procuratore, per poi uscire per un brevissimo saluto e per dirigersi verso la sede del club quasi due ore dopo.

LEGGI ANCHEIl punto del mercato: acquisti ancora aperti. Già sul piatto 50 milioni

L’ufficialità e la conseguente firma sul contratto arriveranno a breve, con il giocatore che diventerà a tutti gli effetti il settimo acquisto di questa campagna trasferimenti estiva, tra riscatti e nuovi arrivi. L’esterno d’attacco danese oggi pomeriggio e domani dovrebbe proseguire coi vari test fisici, mentre nel pomeriggio di domani potrebbe scendere in campo per il primo allenamento con i suoi nuovi compagni.

Nella mattinata di oggi, intanto, sono proseguite le fatiche per i rossoblù in avvicinamento alla partenza per Castelrotto: la quasi totalità dei giocatori a disposizione di Mihajlovic ha lavorato su un campo non visibile al pubblico, iniziando ad utilizzare il pallone, fedele amico che nei primi allenamenti non aveva ancora fatto la sua comparsa, mentre sul campo principale solo corsa per Stefano Denwsil e per Musa Juwara.

Anche la seconda parte del ritiro del Bologna ha ufficialmente le sue date: dopo Castelrotto, infatti, i rossoblù di Mihajlovic saliranno a Neustift, in Austria, giovedì 25 luglio e vi rimarranno fino a venerdì 2 agosto. Gli allenamenti di Palacio e compagni si terranno tutti allo Sportstadion di Neustift mentre per il ritiro austriaco sono in programma tre amichevoli: venerdì 26 i rossoblù viaggeranno in direzione Kufstein per sfidare il Colonia, alle 18, mentre lunedì 29 sarà lo Schalke a testare il Bologna, a Kitzbuhel, sempre alle 18. Il terzo test vedrà i ragazzi di Mihajlovic giocare contro l’Augsburg, ad Augusta, nella città di Helmut Haller, sabato 3 agosto. Appuntamento all’interno dello stadio della compagine tedesca, la WWK Arena, alle 15.30.