Bologna Fc mercato. "Sforzi solo per un difensore giovane"

Nel mirino un centrale difensivo o a un terzino giovane. Bonifazi sceglie la Spal

Aleksandar Dragovic (a destra)

Aleksandar Dragovic (a destra)

Bologna, 24 gennaio 2020 - Un ultimo sforzo sul mercato a un patto: che il Bologna individui la pista percorribile che porti a un centrale difensivo o a un terzino giovane, forte e futuribile. E non con la formula del prestito secco, ma con un diritto di riscatto o un obbligo da esercitare tra un anno e mezzo. Il dettaglio non è trascurabile perché il fatto che l’Inter pretendesse il prestito per Dimarco ha fatto sì che l’esterno alla fine prendesse la strada di Verona, e nello stesso tempo l’obbligo di riscatto richiesto per il prossimo giugno dal Torino per Bonifazi ha fatto sì che il centrale sia tornato alla Spal.

LEGGI ANCHE: Spal Bologna, difesa in affanno, out anche Sansone. "Pronti Palacio, Barrow e Svanberg"

Il diesse rossoblù Bigon ha approfittato della presentazione di Barrow per fare chiarezza alla vigilia dell’ultima settimana di trattative del mercato di riparazione, nel quale il Bologna deve prendere una decisione per quanto riguarda la difesa: "Dijks sta proseguendo nel recupero e lo aspettiamo per metà febbraio, Denswil e Medel stanno recuperando, Bani rientrerà da squalifica. Saremo in emergenza con la Spal, poi l’infermeria inizierà a svuotarsi. In periodi di mercato si pensa di dover intervenire, ma se l’emergenza fosse capitata a febbraio avremmo dovuto stringere i denti. Così faremo anche ora perché non vogliamo cadere in trappole di mercato: se faremo un ulteriore sforzo sarà per un giocatore giovane e forte, come abbiamo fatto per Musa", ha detto ieri mattina il diesse rossoblù.

Le parole di Bigon fanno cadere in automatico piste che portano ad Aleksandar Dragovic (28 anni) del Bayer Leverkusen e a Yuto Nagatomo (34) in uscita dal Fenerbahce. Anche perché nel caso del giapponese, il Bologna non ha a disposizione lo slot libero per l’arrivo di un extracomunitario se non in prestito, modalità con cui Okwonkwo sta facendo ritorno in queste ore a Montreal: "Ma il prestito secco non è una modalità che faccia al caso nostro", ha aggiunto Bigon ieri mattina.

Sempre più vicino allo Shenzen di Donadoni è Blerim Dzemaili, che non si allena in vista del derby e questo è un indizio preciso sulle tempistiche della trattativa, comunque ancora da completare: "Un suo trasferimento in Cina è possibile e lo stiamo valutando assieme al suo agente". Infine, Okwonkwo, come detto, è destinato a tornare a Montreal in prestito.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro