Bologna Fc mercato, Krejcì saluta e torna allo Sparta Praga

L'esterno sinistro ceduto a titolo definitivo alla squadra da cui è arrivato nel 2016: "Il ritorno? Una sensazione bellissima". Lascia dopo 84 presenze e tre gol

Ladislav Krejci

Ladislav Krejci

Bologna, 4 agosto 2020 - Primo addio in casa Bologna: saluta Casteldebole, infatti, Ladislav Krejcì, esterno sinistro classe 1992 che arrivò sotto le Due Torri nell'estate del 2016 dallo Sparta Praga, squadra nella quale ha fatto ritorno. In questi anni sono state 84 le presenze con la maglia rossoblu per l'esterno ceco, condite da 3 reti totali, di cui una arrivata in questa stagione, contro la Lazio.

Ritorno in patria, dunque, per il numero 11, che si accasa allo Sparta Praga, squadra nella quale è cresciuto, a titolo definitivo. Questo il comunicato del club: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Sparta Praga il diritto alle prestazioni sportive di Ladislav Krejci. A Ladislav va il nostro più affettuoso saluto e un grande in bocca al lupo: con la maglia del Bologna ha collezionato 84 presenze e ha messo a segno 3 reti".

"È una sensazione bellissima tornare allo Sparta", ha dichiarato il nuovo giocatore della squadra ceca, di ritorno nel club nel quale ha sempre giocato prima dell'avventura rossoblú. 

Rinnovi per Baldursson, Ravaglia e Rabbi

Contestualmente, il club comunica anche i rinnovi di contratto di tre giovani, ovvero di Andri Baldursson, centrocampista classe 2002, fino al 30 giugno 2025; di Federico Ravaglia, portiere classe 1999 cresciuto nel Bologna e nell'ultima stagione autore di una stagione positiva in prestito al Gubbio, che si lega al Bologna fino al 30 giugno 2023; e di Simone Rabbi, attaccante classe 2001 che in questa stagione non ha potuto incidere in maniera importante in Primavera a causa di un infortunio, che ha rinnovato fino al 30 giugno 2022.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro