Bologna Fc mercato, Palacio verso il rinnovo. Il punto su Edera e Orsolini

Rodrigo rimane un altro anno per sfatare l'ultimo tabù

Rodrigo Palacio, attaccante del Bologna (Foto Serra)

Rodrigo Palacio, attaccante del Bologna (Foto Serra)

Bologna, 13 giugno 2019 - Rodrigo Palacio come Signori e Di Vaio: con Bologna è stato colpo di fulmine e la storia d’amore con piazza e club rossoblù pare destinata a proseguire per la terza stagione consecutiva. A sancirlo, dopo i contatti positivi delle ultime settimane, l’incontro andato in scena ieri a Milano tra il diesse Riccardo Bigon, Marco Di Vaio e l’agente dell’attaccante argentino Giuffrida. Manca ancora la firma, ma tanto dall’entourage del calciatore quanto dal club rossoblù filtra grande ottimismo sulla fumata bianca. 

El Trenza, dopo la riconferma di Mihajlovic ha confermato la volontà espressa di proseguire per un’altra stagione, per il Bologna il ragazzo è imprescindibile: per la leadership nello spogliatoio e in campo, dove nell’ultima stagione è stato una delle principali chiavi di volta del 4-2-3-1 del tecnico, che si era esposto in prima persona per ottenerne la riconferma. La quadra definitiva sulle cifre del contratto (in scadenza al 30 giugno), che sarà annuale, ma l’accordo dovrebbe essere raggiunto intorno alla cifra di 800-900mila euro più bonus: Palacio avrà molto probabilmente ancora una stagione per cercare di regalarsi il primo gol al Dall’Ara. 

Riconfermare il nucleo attorno al quale Sinisa Mihajlovic ha costruito la rincorsa salvezza culminata con il decimo posto è per ora la priorità. Così, la giornata milanese di ieri è servita pure sistemare i dettagli relativi a Orsolini e per una sorpresa: il Bologna medita di confermare pure Simone Edera (22), Under (e quindi da non iscrivere nella lista dei 21 over) come Orsolini. Il ragazzo è richiesto da Brescia e Lecce, nel 3-5-2 di Mazzarri, a Torino, per lui non c’è posto. Mihajlovic lo accoglierebbe nuovamente a braccia aperte, volendo giocatori pronti a contendere il posto a coloro che sono titolari e il club granata è disposto a trattare.      Il Bologna, però, questa volta è disposto a ragionare solo se Cairo concederà un prestito ma con diritto di riscatto. Previsti nuovi incontri per raggiungere l’intesa sulla cifra, ma la riconferma di Edera ora è possibile.  Quella di Orsolini praticamente certa, la fumata bianca è a un passo. Nuovo incontro tra la dirigenza rossoblù con di Campli, agente del nazionale Under 21, che ha abbassato le pretese relative al rinnovo di contratto: il numero 7 sperava in un ingaggio di poco superiore al milione, ha rivisto le richieste e l’affare potrebbe andare in porto intorno gli 800-900 mila euro. Restano da definire i dettagli e i bonus, ma la fumata bianca e la chiusura dell’affare con la Juventus è a un passo. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro