Bologna Fc mercato, su Arnautovic c’è pure il Besiktas

Messaggi chiari da Istanbul: "Marko in cima alla nostra lista". Intanto Sartori rilancia a 6 milioni per Strand-Larsen: ma c’è ancora distanza

Migration

Bologna, 23 giugno 2022 - Tutti lo vogliono. Peccato sia l’unico giocatore della rosa dichiarato incedibile. Aspettando le offerte giuste per Hickey e Svanberg e l’incasso che possa sbloccare il mercato in entrata, il Bologna è chiamato ad alzare il muro su Marko Arnautovic: dopo i sondaggi di Juventus, Roma, Napoli e Monza, anche il Besiktas tenta l’assalto all’attaccante rossoblù. Il club turco aveva conteso il giocatore già l’estate scorsa ed è uscito allo scoperto, senza contatti sotto traccia, dichiarando le proprie intenzioni direttamente ai microfoni di Ntv Spor , con il presidente in persona Ahmet Nur Cebi a metterci la faccia: "Arnautovic e Seferovic sono i nomi principali della nostra lista per rinforzare l’attacco. Vogliamo giocatoridi qualità ed esperienza". La dirigenza rossoblù resta ferma sulle posizioni prese nel giorno della presentazione di Sartori, con l’uomo mercato che dichiarò il numero 9 l’unica pedina incedibile, concetto rafforzato dall’ad Fenucci: "Sarebbe inimmaginabile cederlo".

Arnautovic si riposa in vacanza, a Casteldebole confidano che il silenzio del giocatore e del suo entourage prosegua, consapevoli che qualora il giocatore dovesse lanciare segnali di apertura verso gli interessamenti la situazione si potrebbe complicare. Il Bologna prova a coccolarselo e sul mercato è caccia aperta al suo vice. Nelle ultime ore Sartori ha alzato l’offerta al Groningen per Jorgen Strand Larsen (22 anni), attaccante norvegese passato anche dal settore giovanile del Milan, autore nell’ultima stagione di 14 gol in 32 presenze in campionato e di 3 gol (in 3) in coppa nazionale. Il Bologna ha rilanciato a 6 milioni (la prima offerta era di 5) il Groningen è sceso nelle pretese a 8-9. Parti più vicine, ma l’intesa non è ancora raggiunta, col Bologna che vorrebbe il prestito con obbligo di riscatto mentre il Groningen spinge per la cessione definitiva.

Dal Belgio , intanto, assicurano contatti tra Bruges e Bologna per Lois Openda (22), altro attaccanta classe 2000, nell’ultima stagione esploso in prestito al Vitesse: 18 gol in eredivisie, 5 tra Conference League e coppa nazionale. I rapporti tra i club sono ottimi, come raccontano gli affari recenti (Denswil e Skov Olsen): in caso di partenza di Orsolini e passaggio al 3-4-1-2 Openda potrebbe diventare una pista da seguire, anche se il Bruges, in caso di partenza di De Ketelaere, non esclude di trattenere il ragazzo che piace anche all’Ajax. Bonazzoli (25) della Samp è un’alternativa, il rilancio di Ilicic un’idea che potrebbe essere cullata se lo sloveno, dopo due stagioni difficili sul piano privato, optasse per il rilancio lontano da Bergamo, cosa che ad oggi non è affatto scontata. Nell’attesa, l’obiettivo principale del Bologna è tenersi stretto Arnautovic.