Bologna Fc mercato: per la difesa piace anche Bonifazi

Per l'attacco proseguono i contatti per Arnautovic. Intanto, preso il giovanissimo Ori Natan Azo, classe 2005

Kevin Bonifazi

Kevin Bonifazi

Bologna, 4 giugno 2021 – Si apre ufficialmente la caccia sul mercato per la dirigenza del Bologna, impegnata su più fronti per regalare a Sinisa Mihajlovic i tasselli che il tecnico serbo ritiene utili per il suo modulo di gioco. Capitolo difesa: oltre a Lyanco, per il quale proseguono i contatti, con il Bologna che vorrebbe chiudere l’acquisto del centrale brasiliano classe 1997 sulla base di un prestito con diritto di riscatto (7 milioni di euro la valutazione dei rossoblù), rientra nei radar di Casteldebole anche Kevin Bonifazi, classe 1996, difensore reduce da una stagione con la maglia dell’Udinese ma di proprietà della Spal. Stessa formula, cifre leggermente più basse (4,5 milioni di euro); rimane l’interesse per Daniele Rugani, ma l’ingaggio, di circa 3 milioni, fa frenare i rossoblù. Dall’estero piacciono i profili di Arthur Theate dell’Ostende e di Loic Damè del Lens, con anche il Milan e l’Arsenal sulle sue tracce. Da capire se Antov verrà riscattato, con il Bologna che chiede uno sconto rispetto al prezzo pattuito a gennaio.

Capitolo centrocampo: per la mediana piace Sivert Mannsverk, classe 2002, di proprietà del Sogndal, squadra norvegese, per il quale la dirigenza si era già mossa a gennaio, con il contratto del giovanissimo in scadenza nel 2022. Ma non solo, visto che in terra olandese Bigon e Di Vaio sembrerebbero aver adocchiato anche Joey Veerman, dell’Heerneven, classe 1998. Capitolo attacco: proseguono le trattative per Marko Arnautovic, per il quale la fumata bianca sembrerebbe essere sempre più vicina. Nodo ingaggio: i tre anni a 2,7 milioni di euro più bonus non sembrerebbero essere abbastanza per il giocatore austriaco e il suo entourage, si continua a trattare per trasformare l’accordo triennale in un quadriennale con la possibilità, per il giocatore, di concludere la carriera al Montreal Impact. Con Santander in partenza, occhi su Messias del Crotone, Piccoli dell’Atalanta, reduce da una buonissima stagione con la maglia dello Spezia e su Lammers, sempre dei nerazzurri, chiuso dai tanti giocatori offensivi a disposizione di Gasperini.

Chiuso, invece, l’acquisto di Ori Natan Azo, classe 2005, proveniente dal Maccabi Haifa e sul quale avevano messo gli occhi parecchie squadre italiane: assistito, come Marko, da Danijel Arnautovic, andrà a rafforzare le giovanili rossoblù.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro