Bologna, Fenucci: "Mercato, nessuna trattativa per Sneijder"

L'Ad rossoblù: "Donadoni resta. Il nostro obiettivo è far meglio dello scorso anno: tutti devono fare qualcosa di più"

L'ad del Bologna, Claudio Fenucci (Foto Schicchi)

L'ad del Bologna, Claudio Fenucci (Foto Schicchi)

Bologna, 3 luglio 2017- Si poserà ancora su Roberto Donadoni la base del progetto Bologna. A breve uno dei pilastri della futura casa rossoblù sarà assicurato fino al termine della stagione 2018-2019.

“Per il rinnovo del mister- dice l'Ad Claudio Fenucci nel giorno della presentazione della campagna abbonamenti e della nuova maglia Home- mancano ancora dei dettagli, ma in linea di massima siamo già d'accordo. Credo che Donadoni, coadiuvato dal suo staff,- continua- sia la persona indicata per perseguire la nostra strada che è quella di formarsi i giocatori in casa, perché per noi, visti i prezzi elevati, è difficile comprare calciatori giovani già formati”.

L'allenatore del Bologna, investito della piena fiducia della Società, dovrà dunque aiutare la rosa a raggiungere l'obiettivo del club di Saputo: “La nostra strategia - svela Fenucci - è di migliorare la qualità della squadra e di puntare sui giovani. La nostra ambizione è quella di fare meglio della passata stagione: di vincere più partite, di perderne meno, di toglierci qualche soddisfazione con le grandi del campionato e di avere sempre la mentalità vincente, scendendo in campo per conquistare i tre punti; per fare questo - chiude il cerchio - c'è bisogno del contributo di tutti partendo dai dirigenti, per arrivare all'allenatore e ai calciatori che, oltre alla professionalità dimostrata l'anno scorso, devono fare qualcosina in più”.

Quel qualcosina che potrebbe riportare un po' di entusiasmo assente la passata stagione: “Penso che l'entusiasmo - dice l'Amministratore delegato rossoblù - sia un fattore importante, che l'anno scorso è effettivamente mancato anche se la partecipazione dei nostri tifosi è sempre stata forte. Capisco - prosegue - il desiderio di migliorare, frutto anche di grandi aspettative iniziali, mai alimentate da noi, ma aver tenuto tutti i nostri giovani è già un grande risultato. Il primo passo del mercato - aggiunge pensando agli arrivi di De Maio, Gonzalez e Poli- lo abbiamo fatto, adesso cerchiamo di chiudere le operazioni già avviate per avere la squadra pronta per il ritiro di Castelrotto. Poi aspetteremo di piazzare i giocatore che non dovessero rientrare nel progetto tecnico ed eventualmente faremo gli ultimi aggiustamenti” .

Tra le trattative già avviate non rientra Sneijder: “I colpi di mercato - dice Fenucci rispondendo a chi gli chiede se arriverà un colpo ad infiammare la piazza - servono prima di tutto ad aiutare la squadra. Per Sneijder non c'è nessuna trattativa. Quando venne accostato al Montreal Impact - aggiunge un retroscena - ho scherzosamente chiesto a Saputo se avesse pronto il colpaccio, ma lui mi disse che non c'era niente”.  

Intanto sono stati ufficializzati i passaggi di Marios Oikonomou e Luca Rizzo alla Spal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro