Bologna Fc mercato, le cifre delle operazioni Barrow e Ibanez

Tutti i dettagli del doppio colpo in entrata. Mercoledì la presentazione di Dominguez

Bologna Fc mercato, Barrow con la sciarpa rossoblù (FotoSchicchi)

Bologna Fc mercato, Barrow con la sciarpa rossoblù (FotoSchicchi)

Bologna, 14 gennaio 2020 – E’ ormai questione di ore prima che Mihajlovic possa abbracciare i suoi nuovi rinforzi, Musa Barrow e Roger Ibanez, entrambi provenienti dall’Atalanta. Il primo, versatile attaccante gambiano classe ’98, già quest’oggi, intorno all’ora di pranzo, ha svolto le visite mediche all’Isokinetic: l’ufficialità dovrebbe essere dunque dietro l’angolo, con Barrow che domenica siederà quasi sicuramente in panchina assieme ai suoi nuovi compagni. All’Atalanta andranno 13 milioni più 6 di bonus, la formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto fino a giugno 2021; il giovane attaccante, che già nella sfida tra Atalanta e Inter non era stato inserito nella lista dei convocati, firmerà un contratto che lo legherà al club di Saputo per i prossimi 4 anni e mezzo, e percepirà un ingaggio da 550mila euro a stagione che, a bonus raggiunti, potrebbe salire fino a 700mila euro.

AGGIORNAMENTO Ibanez pretende troppo. Bigon non ci sta

Capitolo Ibanez: già ieri Walter Sabatini, in occasione del pranzo dei senzatetto organizzato al ristorante Diana, aveva spiegato come gli agenti del centrale difensivo brasiliano fossero attesi in Italia ieri sera per discutere della parte contrattuale dell’affare, l’unica che ancora aveva bisogno di una chiacchierata extra. Se con l’Atalanta sembra essere ormai tutto definito – prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto, stessa formula di Barrow, fissato a 8-9 milioni, ai quali se ne aggiungono altri 2-3 di bonus legati a rendimento del difensore – con gli agenti e con il giocatore si cercherà l’intesa che non pare essere troppo lontana. Già perché Ibanez, che da quando veste la maglia dell’Atalanta (arrivò in Italia a gennaio 2019 per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro) ha collezionato solamente due presenze, dovrebbe firmare un contratto fino a giugno 2024 a 500mila euro più bonus, che lo farebbe aumentare fino a 700mila, circa il doppio di quanto attualmente percepisce a Bergamo. Due tasselli importanti per il Bologna dell’oggi, ma soprattutto del domani, con il club che sembra aver tracciato una linea netta e ben definita per quanto riguarda gli innesti.

A proposito di nuovi innesti, domani alle 12.30 verrà presentato El Principe Nicolas Dominguez, che con la maglia del Bologna ha già avuto modo di fare il suo esordio (909° giocatore a vestire i colori rossoblù), con la sala stampa di Casteldebole che si affollerà per le prime parole alla stampa del centrocampista argentino. Sempre nella giornata di domani, che vedrà i rossoblù tornare in campo alle 14 per una seduta a porte aperte, appuntamento al Macron Store di Galleria Cavour con Riccardo Orsolini, pronto a firmare autografi e magliette a partire dalle 18.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro