Bologna Fc mercato, Hickey al Brentford. Affare da 22 milioni (con bonus)

Il giovane terzino sinistro è pronto a sbarcare in Premier League: per i rossoblù sarebbe una plusvalenza top (era stato pagato 2 milioni). Per sostituirlo si seguono Doig dell’Hibernian e Leidner dell’Apoel Tel Aviv

Hickey in azione contro l'Udinese

Hickey in azione contro l'Udinese

Bologna, 3 luglio 2022 – Non si ferma neanche di domenica il Bologna di Sinisa Mihajlovic, arrivato oggi alla terza giornata di lavoro a Casteldebole prima della partenza per Pinzolo. 19 i giocatori che stanno al momento lavorando a Bologna, a cui vanno aggiunti i due portieri, Ravaglia e Bardi, con quest’ultimo che ha trovato l’intesa con il club per il rinnovo contrattuale. Mancano, ovviamente, tutti i Nazionali, che saliranno man mano in Trentino con l’avanzare dei giorni e che potranno vedersi all’opera per la doppia amichevole in quota prevista per domenica 17. Quest’oggi si è proseguito con test e lavoro atletico a Casteldebole, con qualche brevissimo esercizio col pallone, compagno di giochi che entrerà prepotentemente nella routine quotidiana quando il gruppo di Mihajlovic salirà in ritiro. Si prosegue con gli allenamenti domani, lunedì, con una seduta mattutina.

Bologna Fc, Mihajlovic cerca un’altra impresa da remoto

Bologna Fc mercato

Chi sicuramente non farà parte del gruppo che dal 6 al 17 luglio si ritroverà in Trentino è Aaron Hickey: il terzino sinistro scozzese classe 2002 ha infatti trovato l’accordo con il Brentford, formazione londinese che ha chiuso l’ultima Premier League al tredicesimo posto, ben lontano dalla zona retrocessione. I Bees (le Api, simbolo presente nello stemma del club) sono pronti a sborsare al Bologna 16 milioni di euro più bonus (la cifra totale potrebbe avvicinarsi ai 22 milioni di euro): plusvalenza notevole per un ragazzo arrivato in rossoblù per poco meno di 2 milioni di euro dalla Scozia, via Hearts, e ora pronto per assaggiare la Premier League da protagonista. Con Lykogiannis già arrivato e Dijks in uscita i profili che si seguono sono quelli di Doig dell’Hibernian e di Leidner dell’Apoel Tel Aviv.

Raimondo bomber azzurro

Intanto c’è una stella rossoblù che sta brillando in Algeria, ai Giochi del Mediterraneo: si tratta di Antonio Raimondo, centravanti dal Bologna Primavera che ha già assaggiato la Serie A e che con la Nazionale Under 18 di Daniele Franceschini sta attirando su di sé attenzioni e i complimenti. Raimondo, dopo aver segnato contro Portogallo (una rete) e Grecia (tre gol) ha saputo colpire anche il Marocco, in semifinale, con una doppietta che ha regalato agli Azzurrini il pass per la finale, dove ad attendere la formazione italiana ci sarà la Francia di Kevin Mercier, altro elemento in forza alla Primavera rossoblù.