Mercato Bologna Fc: Hickey va, Ferguson arriva

Annunciata la cessione del difensore al Brentford. Ma nel frattempo Fenucci ufficializza lo scozzese di 23 anni

Lewis Ferguson è in arrivo dalla Premier League

Lewis Ferguson è in arrivo dalla Premier League

Pinzolo, 9 luglio 2022 - Per uno scozzese che parte, uno scozzese che arriva. Il Bologna, dopo aver annunciato oggi la cessione di Hickey al Brentford, in Premier League (22 milioni totali, tra parte fissa e bonus da raggiungere), ha ufficializzato l'arrivo di Lewis Ferguson. 

Leggi anche Il club guarda in Francia, ecco Mendy

Ferguson, classe 1999, arriva per l'appunto dalla Scozia, dall'Aberdeen, e il suo imminente trasferimento al Bologna è stato confermato dall'amministratore delegato del club, Claudio Fenucci, direttamente dal ritiro di Pinzolo: "Stiamo definendo l'arrivo, ormai siamo ai dettagli. Il prossimo ingresso dovrebbe essere lui". Un rinforzo a centrocampo anche per compensare l'addio di Svanberg, in scadenza a giugno 2023. 
 
Ferguson, mezzala ma anche in grado di giocare in un centrocampo a due, arriva per una cifra vicina ai 4 milioni di euro e si legherà al Bologna per i prossimi cinque anni (500mila euro l'ingaggio che percepirà). Tra oggi e domani sarà a Casteldebole per le visite mediche, prima di aggregarsi alla squadra a Pinzolo
 
Alla conferenza di presentazione del ritiro, Fenucci ha toccato anche altri temi relativi al mercato: "Ilicic? Prematuro parlarne. Non si sa che evoluzione avrà la cosa. In ogni caso al momento non c'è nulla, ma Sartori lo conosce bene". 
Un giocatore che sicuramente non andrà via è Marko Arnautovic, nonostante le lusinghe della Juventus: "Arnautovic dovrà caratterizzare il Bologna dei prossimi anni. Per noi è incedibile".
 
Chiusura su due elementi del centrocampo, Schouten e Dominguez: "Stiamo parlando con i loro agenti per il rinnovo. Non vogliamo arrivare alla stessa situazione che stiamo vivendo con Svanberg". 

 

Questa, invece, la nota del Bologna relativa alla cessione di Hickey: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Brentford Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Aaron Hickey a titolo definitivo" .