Bologna Fc mercato: Ilicic, è il giorno decisivo

I primi test prima del ritiro a Pinzolo: la squadra sta lavorando soprattutto dal punto di vista atletico

Josip Ilicic rimane nel mirino del Bologna

Josip Ilicic rimane nel mirino del Bologna

Bologna, 4 luglio 2022 – Occhi su Zingonia: questa mattina, nel giorno in cui l’Atalanta di Gasperini ha iniziato a ritrovarsi al centro tecnico bergamasco per i primi test prima del ritiro, anche Josip Ilicic si è fatto trovare pronto (salutato in modo molto affettuoso dai tifosi della Dea), rispondendo presente alla convocazione della società orobica.

Lo sloveno, classe 1988, rimane nel mirino del Bologna: con ancora un anno di contratto con l’Atalanta, l’ex Palermo è nei desideri di Sartori e del club rossoblù, che vorrebbero convincerlo a trasferirsi sotto le Due Torri.

La presenza di Ilicic questa mattina a Bergamo testimonia sicuramente la professionalità del fantasista, che nonostante le voci di mercato si sottoporrà regolarmente ai test previsti: decisivi saranno quindi i prossimi giorni per capire il futuro del numero 72 nerazzurro; da capire soprattutto la questione relativa all’ingaggio, visto che Ilicic all’Atalanta percepisce 1.8 milioni di stipendio.

Sempre rimanendo in tema mercato, Lovato non sarà il rinforzo in difesa per il Bologna di Mihajlovic: il difensore di proprietà dell’Atalanta, reduce dal prestito al Cagliari, si è convinto del trasferimento a Salerno, rientrando nell’affare che porta in nerazzurro il centrocampista brasiliano Ederson, una delle rivelazioni dell’ultimo campionato dei campani.

Ecco perché in difesa si punterà su Mattia Caldara del Milan: l’ultimo anno lo ha trascorso in prestito al Venezia, questa mattina era tra i giocatori che si sono allenati a Milanello nel primo giorno di raduno dei Campioni d’Italia, ma nelle idee della società rossonera il prodotto del settore giovanile dell’Atalanta il classe 1994 non rientra. Ecco perché, dopo un anno in cui ha giocato con continuità, Caldara può rappresentare il rinforzo per la retroguardia del Bologna.

Intanto a Casteldebole si continua a lavorare: il quarto giorno di allenamenti – mercoledì la partenza per il ritiro di Pinzolo – ha visto la squadra di Mihajlovic continuare a lavorare soprattutto sotto il punto di vista atletico, con lo staff del tecnico serbo a guidare da vicino le sedute. Prosegue con gli allenamenti personalizzati Charalampos Lykogiannis mentre domani, ultimo giorno di lavoro in città, i rossoblù inizieranno la seduta intorno alle 9 di mattina, sfruttando le temperature più miti e gentili.