Bologna Fc mercato, chance per Avenatti. Idea Lasagna dall'Udinese

L'ex Carpi fra i possibili colpi dell'estate, mentre l'uruguayano resta in bilico

Il gol di Lasagna all'andata, nell'1-2 del Dall'Ara

Il gol di Lasagna all'andata, nell'1-2 del Dall'Ara

Bologna, 19 maggio 2018 - Ultima vetrina, ultima occasione. La gara di Udine non potrà cambiare i contorni e la piega presa dai rossoblù in quest’ultima parte di stagione. Potrebbe però rappresentare una chance per Felipe Avenatti, uno degli oggetti misteriosi di questa stagione. Annata difficile quella dell’uruguaiano, con problemi di salute e complicazioni cardiache che ne hanno messo a repentaglio la salute, prima ancora che la carriera e la possibilità di misurarsi per la prima volta in serie A.

Date le premesse e i sei mesi di inattività della prima parte di stagione, l’impatto sul campionato e sul Bologna non potevano che rivelarsi macchinosi e rende complicato dare una valutazione oggettiva sulle sue potenzialità. L’ora delle scelte però si avvicina: in estate il Bologna sarà chiamato a riscattare dal prestito per 2,5 milioni l’attaccante dal Deportivo Luqueno per poi decidere il da farsi: tenerlo e mandarlo in prestito.

E allora la gara di Udine può rappresentare l’ultima occasione. L’infortunio di Destro e l’affaticamento muscolare di Palacio potrebbero spalancare ad Avenatti le porte della maglia da titolare in quella che sarà l’ultima gara della stagione e, anche in caso di recupero dell’ultimo minuto dell’argentino, l’uruguaiano potrebbe comunque trovare spazio a partita in corso. Non sarà una gara banale per lui. In ballo c’è il futuro e di fronte quel Kevin Lasagna (25 anni) che è uno degli attaccanti sui quali il Bologna ha messo gli occhi in vista di un’estate in cui la dirigenza dovrà ridisegnare il reparto avanzato.

La permanenza di Verdi è tutt’altro che scontata, con il Napoli che prepara un nuovo assalto e Inter e Roma alla finestra, Destro dovrebbe fare le valigie, Palacio non ha ancora sciolto il nodo del rinnovo. Il Bologna ha messo gli occhi ormai da un mese su Nicolas Castillo (25), punta della nazionale cilena in uscita dai Pumas, che però ha come prima opzione un club che faccia le coppe europee. Gabbiadini (27), dopo il gol salvezza siglato contro lo Swansea, ha fatto risalire le proprie quotazioni e da Casteldebole filtra la sensazione che strapparlo al Southampton sarà missione impossibile.  Ecco allora che il Bologna pensa anche a Lasagna, acquistato per 4 milioni dall’Udinese e che in questa stagione si è affermato: 14 gol e 6 assist in 31 presenze tra campionato e Coppa Italia, per l’esattezza, 12 gol e 4 assist in 28 presenze in campionato e 2 reti e altrettanti assist in 3 presenze di Coppa. Occhi puntati su Lasagna, dunque. Ma pure su Avenatti: Bologna-Udinese, domani, potrebbe essere l’occasione per il faccia a faccia con vista sul mercato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro