Bologna Fc mercato, il club rilancia per arrivare a Lucumì

Offerti al Genk cinque milioni più bonus per ingaggiare il difensore colombiano: nuovi contatti tra i due club previsti in settimana

Jhon Lucumì, difensore colombiano di piede mancino

Jhon Lucumì, difensore colombiano di piede mancino

Bologna, 6 agosto 2022 - Il Bologna è pronto al rilancio per Jhon Lucumì (24), difensore centrale colombiano mancino del Genk. Nuovi contatti con il club belga e gli intermediari sono stati fissati per l’inizio della settimana: segno che nonostante la concorrenza di Verona, Torino e Marsiglia il Bologna è tutt’altro che intenzionato a mollare la presa. Anzi è pronto a rilanciare. Una prima offerta da 5 milioni da parte dei rossoblù è stata rispedita al mittente.

Il Genk esige l’intera clausola rescissoria da 8 milioni e peraltro il calciatore è in scadenza di contratto al 2023: non è possibile impostare un prestito con diritto o obbligo di riscatto, serve denaro fresco per un’operazione a titolo definitivo e Sartori pressa il Genk e l’entourage del giocatore ai quali tra lunedì e martedì è stato preannunciato un rilancio a 5 milioni più uno di bonus. Insomma, le parti sono un po’ più vicine. Al rilancio, il Bologna è arrivato dopo che nelle ultime ore c’è stato un inserimento del Siviglia per Victor Nelsson (23) del Galatasaray, con gli spagnoli che potrebbero sbaragliare una folta concorrenza (sul giocatore c’è pure il Torino).

Se il Bologna è tornato su Lucumì è pure perché dall’Hertha Berlino non sono ancora arrivati segnali di apertura per il prestito con diritto di riscatto per Omar Alderete (25), centrale mancino paraguayano che lo scorso anno è stato protagonista, seppur in prestito, al Valencia. I tedeschi valutano il giocatore 10 milioni e vorrebbero una cessione a titolo definitivo, con il Bologna che per ora non si è spinto oltre al prestito con diritto da 6 milioni.

L’inizio della prossima settimana è destinata a portare notizie sul rinforzo difensivo necessario dopo l’addio di Theate, con i rossoblù a caccia di un secondo centrale per il ruolo di vice Medel, con le piste che portano ai giovani Mendy (21, Amiens), Thiaw (20, Schalke) per ora in stand by.

E’ calda la pista che porta per l’attacco a Eldor Shomurodov (27), con Bologna e Roma pronte a trattare sulla base del prestito con diritto che diventi obbligo in base a presenze e gol dell’attaccante. L’agente del calciatore sta trattando con la Roma, che vorrebbe 11 milioni (il Bologna per ora non si è spinto oltre i 9) le richieste e nelle prossime ore si capirà se l’affare potrà viaggiare verso la fumata bianca, dal momento la Roma punta a cedere il giocatore tra lunedì e martedì per chiudere Belotti: il Bologna deve guardarsi dalla concorrenza del Torino, che dovesse perdere Shomurodov potrebbe rilanciare per Orsolini o Barrow. Il Bologna, però, li ritiene incedibili dopo le recenti cessioni ed è pronto a trattare l’uscita di Sansone con il Sassuolo: operazione che aprirebbe le porte alla trattativa Ilicic, fuori dal progetto Atalanta.