Bologna Fc mercato, Nikola Moro è un giocatore rossoblù

Rinforzi in arrivo a centrocampo: ufficializzato il calciatore in arrivo dalla Dinamo Mosca. Sinisa potrebbe già schierarlo giovedì sera contro la Salernitana

Nikola Moro dopo le visite mediche

Nikola Moro dopo le visite mediche

Bologna, 29 agosto 2022 – Più che piazzare il colpo, il Bologna lo ufficializza: già in città per svolgere le visite mediche la scorsa settimana, da oggi Nikola Moro è a tutti gli effetti un nuovo calciatore rossoblù. Il classe 1998, ieri presente in campo in un allenamento per pochi intimi, è stato ufficializzato dal Bologna, mettendo così a disposizione di Sinisa Mihajlovic un nuovo giocatore per la mediana.

Leggi anche Ecco Mechele, l'ultima idea per la difesa In arrivo dalla Dinamo Mosca, ha già scontato la squalifica ricevuta settimana scorsa, permettendo così al tecnico serbo di schierarlo già da giovedì sera, quando a Bologna arriverà la Salernitana per la quarta giornata di campionato. Il giocatore si trasferisce in rossoblù in prestito con diritto di riscatto (fissato a 8 milioni). Questa la nota del club: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal F.K. Dinamo Moskva fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nikola Moro, con opzione per l’acquisizione definitiva".

"Terzo calciatore croato della storia del club - prosegue il club -, Nikola è un destro naturale che sa utilizzare anche il sinistro, tecnicamente molto dotato e, pur preferendo il ruolo di mezzala destra, disinvolto in tutta la linea mediana. Può giocare in mezzo nel ruolo di regista basso come da interno in un centrocampo a tre. Ha capacità di inserimento, visione di gioco importante e una leadership naturale evidenziata anche in Nazionale: dopo tutte le rappresentative giovanili, ha esordito pochi mesi fa con la Croazia maggiore". Classe ’98 nativo di Spalato, debuttante appena 17enne con la Dinamo Zagabria, con il club della capitale ha vinto 4 scudetti e 3 Coppe nazionali, collezionando oltre 100 presenze e diventando in brevissimo il fulcro della spina dorsale della squadra: intelligente tatticamente, ha anche una buona media realizzativa e in fase di inserimento è piuttosto imprevedibile. Frequenta la Champions e l’Europa League, supera uno stop forzato per la rottura dei legamenti e nell’estate di due anni fa si trasferisce a Mosca, appena inserito peraltro nella lista dei 50 top talenti europei stilata dalla UEFA. Con i biancazzurri della Dinamo in Prem’er-Liga ottiene ulteriori 58 presenze ma non più qualificazioni per le competizioni continentali. Dall’agosto 2022 passa al Bologna a titolo temporaneo.