Bologna Fc mercato, il sacrificio di Orsolini e Schouten

Il club vuole tenere Tomiyasu e Svanberg, l’olandese e l’esterno sono i candidati principali per la cessione. Contatto tra Tacopina e la Spal

Da sinistra Jerdy Schouten, 24 anni, con Takehiro Tomiyasu, 22 (Schicchi)

Da sinistra Jerdy Schouten, 24 anni, con Takehiro Tomiyasu, 22 (Schicchi)

Bologna, 7 giugno 2021 - Mentre l’ex patron rossoblù Joe Tacopina a Ferrara ha incontrato il direttore generale della Spal Gazzoli per parlare del club estense, si apre la settimana in cui il Bologna confida di piazzare il primo colpo in entrata e di mettere solidi basi per assicurarsi il secondo: nuovi incontri in vista per Arnautovic (32 anni) e Lyanco (24), la punta e il centrale difensivo che sono in cima alla lista dei desideri di Mihajlovic, con la convinzione che siano le pedine giuste per alzare il livello di una squadra che nella prossima stagione dovrà ambire alla parte sinistra della classifica.

Ma mai come in questa stagione il Bologna che verrà dipenderà pure dalle uscite. Sono quattro i giocatori cercati più di tutti da altri club: Takehiro Tomiyasu (che tra Coppa d’Asia e Olimpiadi potrebbe non rientrare prima di agosto), Svanberg, Schouten e Orsolini. Va da sè che il Bologna studi l’elenco delle possibili preferenze in uscita, al netto del fatto che tanto Saputo, quanto la dirigenza abbiano già reso nota la linea: o arriveranno offerte in linea con le valutazioni che il club fa per i giocatori o meglio rinviare cessioni e plusvalenze alla prossima estate, quando la crisi Covid dovrebbe allentare la presa.  Queste sono le valutazioni che fa il Bologna dei suoi talenti: 25 milioni Tomiyasu, 15 Orsolini, Schouten e Svanberg. Considerato che per Orsolini ci sarebbe già un sostituto in casa (Skov Olsen) e lo stesso vale per Schouten (Dominguez), che tra l’altro è arrivato due anni fa al costo di 2,5 milioni e il cui incasso rappresenterebbe quasi per intero una plusvalenza, in caso di sacrifici necessari e di offerte all’altezza, il Bologna si priverebbe più di loro che non di Tomiyasu e Svanberg. 

Anche perché reperire un terzino all’altezza (piace Zappa, 21, Cagliari e Italia Under 21) non è cosa semplice. E pure perché Svanberg è giocatore in ascesa, reduce da 5 gol con la sensazione che le sue quotazioni siano destinate a salire a breve. Proprio per questo, il Bologna ha parlato con l’entourage del giocatore promettendo un rinnovo di contratto con adeguamento a circa un milione: l’Europeo alle porte sarà uno spartiacque.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro