Bologna Fc mercato, Skov Olsen è del Bruges: Ramsay e Van der Brempt i papabili

Accordo trovato a 6 milioni più 2 di bonus: il danese parte, caccia al sostituto. Idea scambio Dijks-Augello

Andreas Skov Olsen, 22 anni: 18 presenze e 2 assist in campionato (Schicchi)

Andreas Skov Olsen, 22 anni: 18 presenze e 2 assist in campionato (Schicchi)

Bologna, 28 gennaio 2022 - È caccia all’esterno destro: il rush finale del mercato è iniziato e il Bologna partecipa al gran ballo. Andreas Skov Olsen non è più un giocatore rossoblù: il rilancio del Bruges per il danese è arrivato: proposta a titolo definitivo per circa 6 milioni, e ieri le parti hanno raggiunto l’accordo su 2 milioni di bonus al raggiungimento di obiettivi legati a presenze, gol, assist e classifica del club belga. Che l’affondo fosse quello decisivo lo raccontavano, prima ancora della fumata bianca, le mosse del Bologna, a caccia di un esterno destro per il centrocampo di Mihajlovic.

Calvin Ramsay

Bigon è da tempo sulle tracce di Calvin Ramsay (19) dell’Aberdeen. Ieri dalla Scozia riferivano di un’offerta da 3,5 milioni per il cartellino, rispedita al mittente, parlando della differenza di un milione tra domanda e offerta. Una domanda che, a ieri, il Bologna non ha pareggiato.

Stryger Larsen

Contatti anche con l’agente di Stryger Larsen (30 anni), in scadenza di contratto con l’Udinese al 30 giugno. I bianconeri hanno calato le pretese per l’indennizzo: pare si aggirino intorno a un milione. Ma il giocatore chiede 1,3 milioni netti a stagione per 3-4 anni: troppi, per il Bologna, che pure non ha ancora affondato il colpo per Ramsay.

Ignace Van Der Brempt

Questo perché ci sono un paio di piste estere che Bigon e Di Vaio stanno seguendo. Una porta a Ignace Van Der Brempt (19), nazionale belga Under 21, del Bruges. Il ragazzo è stato seguito anche dal Milan, ma c’è anche il pressing dell’universo Red Bull per portarlo al Salisburgo, società satellite del Lipsia, il che complica le cose. C’è però un’altra pista estera, da approfondire in queste ore, con colloqui in corso con intermediari di mercato in arrivo a Casteldebole. Non dovessero andare a buon fine, potrebbe esserci un rilancio intorno ai 4 milioni (questo, all’incirca, il budget stabilito per l’acquisto) con l’Aberdeen. Ma non è tutto. Sono possibili altre manovre, nelle curve finali del mercato.

Mitchell Dijks

Per la corsia sinistra, altro nodo è l’altro escluso di Verona: Dijks. Il Bologna ha rifiutato le richieste di Hellas ed Empoli: ma potrebbe cedere alla corte della Sampdoria, che potrebbe mettere sul piatto della bilancia il pari ruolo Augello (27 anni), a patto che questo accetti il ruolo di vice Hickey almeno fino a fine stagione. Il Bologna attende però di capire se lo Standard Liegi romperà gli indugi, dopo che l’allenatore ha ammesso l’interessamento e la trattativa, di fronte alla richiesta di 2-3 milioni per la cessione a titolo definitivo. In questo caso, il sostituto potrebbe essere già in casa: Mbaye.

Musa Juwara e Emanuel Vignato

Uscite: c’è una sistemazione da trovare per Juwara, rientrato dal prestito al Crotone, che chiede Falcinelli e propone il fantasista Rojas e non è escluso per quest’ultimo l’idea di uno scambio con Cangiano. Il Bologna aveva cercato il cileno per cautelarsi in caso di addio di Vignato, sondato dal Sassuolo, ma la richiesta di 10 milioni per il suo cartellino è ritenuta alta dai neroverdi che hanno dirottato l’interesse su Lucca del Pisa e Moro del Padova.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro