Bologna Fc mercato, Sabatini e il futuro: "Ci rinforzeremo, lo devo alla città"

Il coordinatore dell'area tecnica dei rossoblù e del Montreal ha rilasciato una lunga intervista a cuore aperto che sarà pubblicata integralmente mercoledì sul Resto del Carlino

Walter Sabatini

Walter Sabatini

Bologna, 21 marzo 2021 - Il Bologna del futuro sarà costruito 'sacrificando'  un giocatore, al massimo due, per poter reinvestire sul mercato e rinforzare il gruppo: parola di Walter Sabatini, coordinatore dell'area tecnica dei rossoblù e del Montreal, i due club di Joey Saputo. In una lunga intervista a cuore aperto, che sarà pubblicata integralmente domani sul Resto del Carlino, Sabatini ha fatto il punto sul presente e sul futuro dei rossoblù, raccontando il suo amore per una città che l'ha adottato e lo protegge, e la convinzione di avere a disposizione un gruppo che potrà regalare soddisfazioni ai tifosi nei prossimi anni, senza bisogno di fare rivoluzioni. "Una cessione, al massimo due, potrebbero essere fatte per andare a prendere i giocatori che ci permettano di crescere. Ci fa piacere se grandi squadre si interessano ai nostri giovani, il prestigio di una società passa anche attraverso il mercato. Noi non venderemo i migliori, ne cedermo uno o al massimo due perché bisogna comunque tenere i conti in ordine. Se entreranno dei soldi, Saputo ci ha già chiesto di reinvestirli bene e lo faremo".

image

Sul rapporto con la città, Sabatini ha raccontato alcuni particolari personali: "Vivo in una via dove un tempo c'era un postribolo, va benissimo. Da qui posso andare dappertutto con cento passi, e domino Bologna. Qui mi sento amato e vorrei ricambiare: ieri passeggiavo e un signore mi ha fermato per farmi i complimenti, l'amica che era con me si è arrabbiata perché il signore aveva la mascherina un po' abbassata. Non vogliono che prenda il Covid, hanno creato intorno a me una cortina di protezione".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro